Roma: Tour a Piedi con Street Food e guida locale

tour roma a piedi

Scopri le bellezze della Città Eterna con un tour di Roma a Piedi, gusta autentiche specialità locali, mentre ti immergi nella cultura locale di Roma con un tour a piedi per piccoli gruppi.

Assaggia alcuni tipici e imperdibili piatti romani, come la pizza, i supplì (crocchette fritte ripiene con riso e mozzarella) e i tradizionali piatti stagionali del ghetto ebraico di Roma.

Incontra la guida in Piazza del Biscione, prima di stuzzicare l’appetito in una salumeria locale durante la prima sosta del tour.

Assaggia alcuni salumi tipici e il vino locale, prima di provare uno dei cibi di strada più famosi di Roma: il supplì. La tua guida ti spiegherà la storia di questa prelibatezza a base di riso, risalente agli inizi del XIX secolo, e l’origine del suo nome. A seguire, assaggia la classica pizza romana e la birra Menabrea nella gastronomia Roscioli, un’istituzione oggi gestita dai nipoti del fondatore.

Recati poi al ghetto, l’antico quartiere ebraico di Roma. Qui, a seconda della stagione, potrai assaggiare i tipici fiori di zucca fritti o i famosi carciofi alla giudia (carciofi fritti).

Finisci il tour in bellezza con un delizioso gelato artigianale da Punto Gelato, nei pressi di Largo di Torre Argentina, dove si trovano quattro antichi templi romani e il Teatro di Pompeo. Gusta il tuo gelato in una gelateria annoverata da Gambero Rosso come una delle 10 migliori gelaterie di Roma.

Scegli tra un’esperienza privata riservata al tuo gruppo o un giro con un gruppo piccolo, con non più di 14 persone. Terminato il tour, approfitta dei consigli personalizzati della guida su come continuare ad esplorare Roma autonomamente. Vai al Tour di Roma a Piedi

Scopri di più sul Tour di Roma a Piedi con Street Food