Oggi, come non mai, nell’ambito de settore benessere sono sempre più diffuse le “Private spa” luoghi dove generalmente una coppia si ritrova a trascorre del tempo alla ricerca del giusto equilibrio psico-fisico, dove per coppia possiamo intendere dal nostro compagno di sempre, alla nostra partner di una notte, ad un amico speciale, ma anche di un addio al celibato o al nubilato, o il desiderio di approfondire una conoscenza, le occasioni possono essere le più diverse.
Ma cosa è una Private spa? E che cosa offre? Le Private spa (terminologia inglese che possiamo tradurre con “località termale privata”) sono terme ispirate alla mitologia greca e romana e sono caratterizzate da ambientazioni e percorsi benessere dove poter assaporare la piacevolezza dei trattamenti nel più assoluto relax.
Ormai dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, è un crescendo continuo, una Private spa si può trovare ad ogni angolo della penisola, dalla grande città alla ridente località di montagna passando per una località marittima, ovviamente tutto ciò si traduce anche in una grande fonte di business per chi lo propone.
Gli ingredienti fondamentali di una Private spa, essi vanno dalle coccole alla riservatezza, in luoghi esclusivi e servizi di alto livello, con esperienza e professionalità. Questo prodotto rivolto alla coppia offre una miriade di soluzioni, dalla economica offerta tramite “Cofanetti Regalo” con una guida cartacea illustrata con una serie di strutture dove poter trascorrere il proprio soggiorno, reperibile nei grandi centri commerciali e grandi catene di negozi, a quelle di lusso dove tutto è studiato nei minimi particolari, per far si che la coppia possa godere al massimo questo tipo di esperienza.
In questo contesto nulla è lasciato al caso dall’accoglienza fino all’ultimo momento. Tutto viene servito in luoghi come detto esclusivi, ricreando le giuste atmosfere per far si che si possa tranquillamente immergersi nel benessere più completo, in questo modo si creano grandi momenti di complicità, magari un poco sbiaditi dal ritmo frenetico che oggi viviamo.
L’offerta sulle Private spa è la più varia possibile, per poter soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti ed è comunque tesa a proporre il giusto equilibrio tra relax e riservatezza.
Tra i tanti percorsi abbiamo la ormai mitica jacuzzi, i massaggi o la talassoterapia o la sauna, passando per le piscine con docce emozionali, l’estetica applicata, o il noto percorso Kneipp (tecnica nata in Germania ma diffusa anche in Italia), per finire alla grotta del sale dove in questa atmosfera, il profumo del mare con il sale delicato e rigenerante per la mente e il fisico, immediatamente fa avvertire piacevoli sensazioni e si ha un miglioramento della respirazione (Haloterapia).
Non mancano anche vari “rituali” come quello Hawaiano dove i sensi della coppia vengono coinvolti in una sensuale atmosfera, la luce emanata dalla candela crea momenti magici e agisce come cromoterapia mentre il suo profumo (aromaterapia) predispone al relax. Altro “rituale” quello dell’Hammam proveniente dall’antica tradizione mediorientale, riguarda un processo di purificazione per viso e corpo con un risultato finale di massimo relax e splendore per la pelle.
Questo tipo di offerta è presente anche nelle località montane, per se la vostra meta sono le Alpi Valtellinesi non fatevi mancare la vostra Spa privata a Livigno presso il Park Chalet Village dove potrete trascorrere momenti di puro relax e benessere di una Private spa di alto livello.