il fascino delle montagne, il relax a portata di mano, la buona cucina e tante sorprese da scoprire. Vivere un weekend sulle Dolomiti significa trascorrere una vacanza da sogno, ma anche un’esperienza unica per chi ama il movimento.
D’estate, infatti, l’Alto Adige offre fantastiche possibilità per tenersi in forma con la natura: basta respirare semplicemente aria pura o cimentarsi in passeggiate in mountain bike, escursioni, arrampicate, percorsi tra la natura incontaminata in boschi silenziosi.
Il cuore delle Dolomiti batte in maniera regolare e permette in ogni momento dell’anno di allontanarsi dallo stress cittadino, quello che caratterizza le giornate ormai tutte uguali, anche durante i più freddi e affascinanti inverni di neve.
Baite romantiche e pittoresche, piste impeccabili, massima ospitalità e paesaggi impressionanti.
Un weekend sulle Dolomiti, in fondo, soddisfa tutti: famiglie con bambini, coppie che cercano un momento di benessere, gli amanti del gusto e delle attività sportive. D’altronde i paesaggi e la natura qui sono unici al mondo, e non è un caso che le Dolomiti siano state dichiarate nel 2009 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
In una posizione mozzafiato, l’ Hotel 4*s Almhof Call accoglie i suoi ospiti per offrire il benessere nell’accezione più rilassante del termine e trasformare i sogni in realtà. Siamo a San Vigilio di Marebbe, piccolo borgo ai piedi di un comprensorio per gli sport invernali di grande prestigio come il Plan de Corones.
In inverno, è l’area sciistica più importante in Alto Adige, mentre in estate è meta preferita da famiglie, ecursionisti e ciclisti. È una storia millenaria, ma ancora viva, quella di San Vigilio, un vero e proprio paradiso di villeggiatura.
L’ambiente familiare, l’eleganza e lo stile di questo Wellness Hotel nel Sud Tirol non possono assolutamente lasciare indifferente nessuno. Camere spaziose, angoli riservati per il relax, le proposte del bar e della cucina.
Disegnate e arredate per far sentire gli ospiti a proprio agio, le camere sono ricche di dettagli, bellezza, quiete e comfort. Si va da Lujanta e Sidonia, soluzioni singole, a Rajeta+ per 2-4 persone. E poi le camere doppie Dorasilla, Rajeta (quest’ultima con letto supplementare), Junior Suite Cristall con ambiente separato di circa 40 m² con bagno/doccia /WC, bidè, phon, TV satellitare, telefono, cassaforte, minibar e WIFI gratuito, pavimento in parquet.
E ancora, Welness Suite, l’esclusiva Belvita Suite e Panorama Suite, la suite più bella per 2 persone: vasca idromassaggio nel bow-window con vista sul paesino di montagna, grande bagno con vasca/doccia/WC, bidè, phon, telefono, 32″ LCD TV satellitare, cassaforte, minibar e 2 balconi con vista panoramica sulle Dolomiti.
Il relax al primo posto. Un centro di terapia e wellness su 1.200 m²: vasche, saune, zone massaggio e relax nel cuore di un complesso balneare in cui l’acqua è grande protagonista.
Numerosi i pacchetti benessere: massaggi a base di finissimi oli riscaldati, sedute idromassaggio “Cappuccino” con latte e panna, i benefici del bagno turco per provare un relax davvero profondo e ancora sconosciuto.
Non mancano una sala relax con lettini d’acqua, una palestra panoramica dotata di macchinari che garantiscono un allenamento di tutti i muscoli e soddisfano sia le esigenze dei principianti che le richieste degli appassionati del fitness, e una piscina coperta con vista sulle Dolomiti per nuotare indisturbati nell’acqua cristallina e riscaldata e ammirare la meraviglia delle montagne.
Per chi poi desidera vivere un’ esperienza unica in compagnia del proprio partner, la BelSana PRIVATE SPA propone diverse soluzioni: Incontro dei Sensi, Spa Suite dell’Amore, Sweet Dreams, Alpine Dream e Spa-Suite Only.
Per i buongustai, ogni desiderio sarà realizzato. Il merito è dello chef dell’Almhof e delle sue ricette a base di prodotti tipici dell’Alto Adige con ingredienti sani e naturali: grande varietà di menù della cucina altoatesina, internazionale e mediterranea. Il tutto è accompagnato da una vasta scelta di vini, tra cui il rinomato Lagrein. Tanti peccati di gola e la possibilità di scoprire le vecchie ricette tramandate dai tempi antichi.
Specializzato nell’accoglienza dei motociclisti, l’albergo è infine il punto di partenza ideale per una vacanza in moto alla volta delle serpentine dolomitiche e delle meraviglie dell’Alto Adige.
Per informazioni
Almhof Call
39030 San Vigilio di Marebbe
Dolomiti – Alto Adige – Italia
Tel. 0474 501043
Fax 0474 501569
E-mail: info@almhof-call.com