Le migliori 10 attrazioni turistiche di Milano

Scopri cosa vedere a Milano, le attrazioni turistiche, i musei e i luoghi di maggior interesse, attraverso tour e visite guidate della città.

Duomo di Milano

duomo di milano

Il Duomo di Milano, meglio conosciuto come Duomo, è un’enorme cattedrale gotica che si trova nel cuore della città.

Con 157 metri di lunghezza, 11.700 metri quadrati e spazio per più di 40.000 persone, il Duomo di Milano è una delle cattedrali cattoliche più grandi del mondo.

Galleria Vittorio Emanuele II

foto galleria vittorio emanuele

La Galleria Vittorio Emanuele II, conosciuta anche come Il Salone di Milano, è una galleria commerciale progettata nel XIX secolo.

Nella Galleria Vittorio Emanuele II si possono trovare, oltre a piacevoli ristoranti con terrazze, i negozi più eleganti della città.

Pinacoteca di Brera

pinacoteca di brera milano

La Pinacoteca di Brera è considerata una delle migliori raccolte d’arte di tutta Italia. Ospita opere di grandi artisti come Raffaello e Caravaggio.

Teatro alla Scala

teatro della scala milano

La Scala di Milano è uno dei teatri d’opera più famosi del mondo. Scopri cosa nasconde al suo interno e come visitarla.

Castello Sforzesco

castello sforzesco milano

Il Castello Sforzesco fu costruito come fortezza nel XIV secolo ed è uno dei monumenti più iconici di Milano. Oggi ospita alcuni dei migliori musei.

L’Ultima Cena

ultima cena leonardo

L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci (Cenacolo Vinciano), opera realizzata tra il 1495 e il 1497, è uno dei dipinti più famosi al mondo.

Cimitero Monumentale

cimitero monumentale milano

Anche se può sembrare una visita poco invitante, il Cimitero Monumentale di Milano è un vero museo a cielo aperto. Contiene un gran numero di tombe di alto livello artistico.

Piazza Gae Aulenti

piazza gae aulenti

Inaugurata l’8 dicembre 2012 e dedicata al famoso architetto italiano, Piazza Gae Aulenti è l’epicentro della zona più moderna di Milano.

Piazza Mercanti

piazza mercanti milano

Piazza Mercanti è una delle più belle di Milano. Al suo interno si trovano alcuni degli edifici medievali più noti della città.

Parco Sempione

parco sempione

Il Parco Sempione è un enorme spazio verde situato accanto al Castello Sforzesco. Il parco, costruito tra il 1890 e il 1893, è stato progettato secondo lo stile dei giardini inglesi.