Scopri cosa vedere a Milano, le attrazioni turistiche, i musei e i luoghi di maggior interesse, attraverso tour e visite guidate della città.
Duomo di Milano
Il Duomo di Milano, meglio conosciuto come Duomo, è un’enorme cattedrale gotica che si trova nel cuore della città.
Con 157 metri di lunghezza, 11.700 metri quadrati e spazio per più di 40.000 persone, il Duomo di Milano è una delle cattedrali cattoliche più grandi del mondo.
Galleria Vittorio Emanuele II
La Galleria Vittorio Emanuele II, conosciuta anche come Il Salone di Milano, è una galleria commerciale progettata nel XIX secolo.
Nella Galleria Vittorio Emanuele II si possono trovare, oltre a piacevoli ristoranti con terrazze, i negozi più eleganti della città.
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca di Brera è considerata una delle migliori raccolte d’arte di tutta Italia. Ospita opere di grandi artisti come Raffaello e Caravaggio.
Teatro alla Scala
La Scala di Milano è uno dei teatri d’opera più famosi del mondo. Scopri cosa nasconde al suo interno e come visitarla.
Castello Sforzesco
Il Castello Sforzesco fu costruito come fortezza nel XIV secolo ed è uno dei monumenti più iconici di Milano. Oggi ospita alcuni dei migliori musei.
L’Ultima Cena
L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci (Cenacolo Vinciano), opera realizzata tra il 1495 e il 1497, è uno dei dipinti più famosi al mondo.
Cimitero Monumentale
Anche se può sembrare una visita poco invitante, il Cimitero Monumentale di Milano è un vero museo a cielo aperto. Contiene un gran numero di tombe di alto livello artistico.
Piazza Gae Aulenti
Inaugurata l’8 dicembre 2012 e dedicata al famoso architetto italiano, Piazza Gae Aulenti è l’epicentro della zona più moderna di Milano.
Piazza Mercanti
Piazza Mercanti è una delle più belle di Milano. Al suo interno si trovano alcuni degli edifici medievali più noti della città.
Parco Sempione
Il Parco Sempione è un enorme spazio verde situato accanto al Castello Sforzesco. Il parco, costruito tra il 1890 e il 1893, è stato progettato secondo lo stile dei giardini inglesi.