Galleria d’Arte Moderna di Milano

Ospitata in una bella residenza neoclassica del XVIII secolo, la Galleria d’Arte Moderna di Milano (Galleria Civica dArte Moderna) espone dipinti e sculture dal XVIII al XIX secolo.

galleria arte moderna milano

Le opere della Galleria d’Arte Moderna di Milano sono distribuite nelle piacevoli sale della villa, che conservano ancora parte della loro decorazione.

Mostre

Nella galleria si possono ammirare opere di importanti artisti della storia dell’arte milanese, tra cui Francesco Hayez, Marchesi Pompeo, Andrea Appiani, Tranquillo Cremona, Giovanni Segantini, Faruffini Frederick, Giuseppe Pellizza Volpedo e Medardo Rosso, oltre ad alcune opere dei principali artisti del XX secolo; Vincent Van Gogh, Paul Cézanne, Pablo Picasso e Amedeo Modigliani.

Accanto alla villa si trova il Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC), in cui sono esposte le opere appartenenti al XX secolo e le opere più recenti.

Fortemente raccomandato

Sebbene il nome possa riportarne più di uno, sia le opere in mostra che l’edificio stesso ne valgono la pena. La bellissima villa si trova nei Giardini Pubblici di Milano e offre l’ingresso gratuito.

Posizione
Via Palestro, 16.

Programma
Dal martedì alla domenica: dalle 10:00 alle 17:30
Lunedì chiuso.

Prezzo
Adulti: 5 €
Studenti e over 60: 3 €
Minori di 18 anni: ingresso gratuito.
Ingresso gratuito tutti i giorni dopo le 16:30 e ogni martedì dalle 14:00

Trasporto
Metropolitana: Palestro, linea M1.
Tram: Piazza Cavour, linee 1 e 2.
Autobus: Via Senato, linee 94 e 61.

Luoghi nelle vicinanze
Giardini Pubblici di Milano (169 m)
Museo Poldi Pezzoli (776 m)
Pinacoteca di Brera (923 m)
Teatro alla Scala (1 km)
Galleria Vittorio Emanuele II (1,1 km)