Cosa vedere a San Vito lo Capo

cosa vedere a san vito lo capo

Scopriamo cosa vedere a San Vito lo Capo, caratteristica cittadina della Sicilia Nord Occidentale.

Visitare San Vito lo Capo vuol dire ammirare il mare meraviglioso con le sue acque cristalline, il caratteristico centro storico e il territorio circostante che rendono San Vito lo Capo una meta turistica tutta da scoprire, sia per un breve weekend in Sicilia che per una vacanza rilassante in famiglia o con gli amici.

Cosa vedere a San Vito lo Capo

La spiaggia

Tra le cose da vedere a San Vito lo Capo c’è sicuramente la bellissima spiaggia, degradante al mare, ideale sia per i bambini che per chi ama praticare il nuoto e le immersioni al largo.

Sulla spiaggia di San Vito lo Capo è possibile divertirsi con i vari sport acquatici, rilassarsi su comodi lettini da prendere a noleggio oppure passeggiare lungo il bagnasciuga. Se amate il mare, la spiaggia di San Vito lo Capo vi regalerà emozioni forti anche di sera, dove potrete fare un bagno al chiarore della luna in tutta sicurezza.

Il centro storico

A pochi minuti dal mare troviamo Via Savoia, meta dello shopping e delle passeggiate. Viva e frizzante di sera con i suoi ristoranti e bar, ideale per un aperitivo o per gustare i piatti tipici Siciliani tra musica e artisti di strada.

Il Santuario

Fulcro del centro storico e monumento più importante di San Vito lo Capo è sicuramente Il Santuario Fortezza che fu costruito in memoria dell’ipogeo in cui visse San Vito Martire. La prima struttura fu realizzata intorno al trecento ma nel corso del tempo il Santuario fu arricchito e trasformato anche in Fortezza per proteggerlo dagli attacchi di barbari e ladri.

Il Faro

faro san vito lo capo

Costruito in epoca Borbonica il faro è una tra le cose da vedere a San Vito lo Capo insieme alla spiaggia e il santuario. La sua presenza nei secoli passati avrebbe evitato decine di naufragi sulle rocce appuntite contro cui si sono frantumate navi romane, fenicie, arabe e normanne.

Tra le altre cose da vedere nei dintorni di San Vito lo Capo,la Riserva Naturale della Zingaro e la Riserva Naturale di Monte Cofano tra Macari e Castelluzzo con la Baia Santa Margherita, tratto di costa dai paesaggi mozzafiato. La Piana dell’Egitarso, la Caletta del Bue Marino e la spiaggetta dell”Isulidda sono angoli di paradiso che regalano scorci veramente unici.

Arrivando a San Vito lo Capo potrete ammirare il golfo di Castellamare, con la sua spiaggia di Guidaloca famosa per la bellezza dei fondali e per le spiagge attrezzate. Scopello altra località molto apprezzata dagli amanti delle immersioni subacquee, mentre Alcamo Marina con la sua bellissima spiaggia di sabbia dorata, lunga circa 3 chilometri.

Dove alloggiare a San Vito lo Capo

Il Pocho Hotel

il pocho hotel

Situato nella frazione di Macari a soli 3 Km. dal centro del paese troviamo il Pocho, hotel 3 stelle a San Vito lo Capo.

La posizione di questo hotel con piscina a Macari non distante da San Vito lo Capo è invidiabile, affacciato sul Golfo di Monte Cofano è la meta ideale per una vacanza rilassante a contatto con la natura incontaminata di questo splendido territorio.

camera hotel pocho

Le 12 camere di cui 8 vista mare e alcune familiari arredate con stile e ricercatezza da Marilù, proprietaria e chef della struttura, conservano la tradizione e l’ospitalità siciliana uniti al confort di un ambiente familiare ed accogliente.

marilù

La meravigliosa terrazza dove è possibile gustare la prima colazione e da dove si possono ammirare gli affascinati tramonti serali, un luogo magico sospeso tra cielo e mare.

terrazza pocho

La piscina a disposizione degli ospiti del “Pocho” è situata invece nella seconda terrazza dell’hotel con solarium, lettini e ombrelloni.

A disposizione degli ospiti e dei clienti esterni è il ristorante Pocho, dove Marilù delizia i commensali con piatti tipici siciliani e classici della cucina mediterranea.

ristorante macari

Tra i servizi di questo Hotel a San Vito lo Capo troviamo wi-fi gratuito, colazione a buffet, posteggio privato e accesso per i diversamente abili. Da non dimenticare il noleggio gratuito di biciclette e navetta gratuita per San Vito lo Capo 2 volte al giorno.

Tante sono le offerte proposte dal Pocho Hotel, come i pacchetti per la Pasqua; proposte romantiche e soluzioni per le vacanze estive.

Se state programmando di visitare San Vito lo Capo l’hotel il Pocho è la scelta giusta per gli amanti della natura, della buona cucina e di questa meravigliosa terra.

Per informazioni e prenotazioni

Pocho Hotel
Località Isulidda Makari
91010 – San Vito lo Capo (TP)
Telefono: +39 0923 972525
Sito web: hotel-pocho.it