Dove alloggiare a Maiorca: Zone migliori e Hotel Consigliati

Se vuoi sapere dove alloggiare a Maiorca, con questo post ti aiuteremo a scegliere quali sono le zone migliori per un soggiorno sull’isola, considerando il tipo di vacanza che vuoi fare. Inoltre vedremo quali sono gli hotel consigliati per ogni zona, in base anche al budget.

dove alloggiare a maiorca
Dove alloggiare a Maiorca

Maiorca è l’isola più grande delle Isole Baleari. Qui troverai spiagge spettacolari, paesaggi montani, cittadine pittoresche e una vivace vita notturna. È una meta molto completa, perfetta per una vacanza romantica con il proprio partner, per trascorrere qualche giorno di divertimento con gli amici o semplicemente per rilassarsi in qualche caletta sperduta o in un paesino di montagna.

La sua offerta ricettiva è così varia che non è sempre facile scegliere quale sia la migliore sistemazione. E’ meglio un hotel oppure un appartamento? Molto dipende da quello che ti aspetti, da quanti giorni hai a disposizione, se preferisci i servizi e il comfort di un resort oppure un hotel economico che sia però vicino alle principali attrazioni.
Per questo motivo, abbiamo preparato questa guida con le migliori zone in cui alloggiare a Maiorca. Potrai così scegliere quella più adatta al tuo tipo di viaggio.

Nonostante l’isola abbia un gran numero di hotel e appartamenti turistici da affittare, in alta stagione è solitamente piena fino all’orlo in quanto è una delle destinazioni preferita dai turisti europei che scelgono le Isole Baleari per le proprie vacanze. Il nostro consiglio quindi è di prenotare una struttura con largo anticipo, per evitare di non trovare nulla d’interessante e pagare prezzi eccessivamente alti.

Le distanze a Maiorca non sono così grandi, e sebbene ci siano mezzi pubblici che collegano le aree principali dell’isola, ti consigliamo di noleggiare un auto per poter raggiungere anche i luoghi più remoti e poco frequentati.

Le migliori zone dove alloggiare a Maiorca

Il nostro primo consiglio, quando cerchi un alloggio a Maiorca, è definire il tipo di viaggio che desideri.

  • Se cerchi divertimento a Maiorca, la zona di El Arenal o Magalluf è quella con più vita e locali.
  • Se vuoi spiaggia e relax devi scegliere il nord dell’isola.
  • Se ti piace il turismo rurale, ci sono città dell’entroterra perfette per questo tipo di vacanza.
  • Se vuoi visitare l’isola, Palma di Maiorca è un’ottima scelta per il tuo soggiorno.

Il nostro hotel a Maiorca: Poiché cercavamo calette e spiagge, la nostra scelta è ricaduta su Blau Colonia Sant Jordi, un hotel tranquillo, ideale per coppie e famiglie con bambini. Inoltre, la zona è ben servita. Consigliato al 100%.

Ecco le migliori zone in cui alloggiare a Maiorca per ogni occasione:

1. Colonia Sant Jordi, la zona con le spiagge più belle di Maiorca

Colonia Sant Jordi è senza dubbio la zona migliore per alloggiare a Maiorca, qui troverai spiagge incontaminate e poco affollate dai turisti. Se cerchi relax e natura, Colonia Sant Jordi è la destinazione perfetta per godersi il mare. In questa zona troverai la spiaggia di Es Trenc, Es Caragol, Ses Roquetes, Es Carbó. Sarai anche di fronte all’isola di Cabrera, che ospita una riserva marina.

Gli alloggi in questa zona hanno solitamente un ottimo rapporto qualità/prezzo, predominano gli appartamenti e gli hotel semplici, ma ci sono anche hotel di livello superiore.

Hotel consigliati per alloggiare a Colonia Sant Jordi:

Hotel Honucai: è una struttura a 4 stelle superior che offre una piscina all’aperto e viste sulle spiagge di Es Dolç ed Es Carbó. L’hotel si affaccia sulla spiaggia, a pochi passi dai campi da golf, e si affaccia sul porto.

Blau Colonia Sant Jordi: Si trova a 7 minuti a piedi dalla spiaggia. Immerso in ampi giardini, a 1 km dalla spiaggia di Es Trenc, sulla costa meridionale di Maiorca, questo hotel offre un centro benessere, piscine coperte e all’aperto. Dispone di diversi ristoranti, un bar a bordo piscina e una caffetteria con musica dal vivo. Offre un ricco programma di intrattenimento per adulti e bambini, campi da tennis e una spa con vasca idromassaggio, bagno turco e palestra.

Agroturismo Ses Arenes: è una casa rurale maiorchina ristrutturata, che si trova a 1 km da Colonia de Sant Jordi e offre un accesso diretto alla spiaggia sabbiosa di Es Trenc, situata a 900 metri di distanza. Le sue camere sono moderne e immerse in un ampio giardino.

Appartamenti Estanques: si trovano nel centro della città maiorchina di Colonia de Sant Jordi, a soli 350 metri dalla spiaggia. Gli appartamenti dispongono di bagno privato e soggiorno con divano letto. Dispongono inoltre di una zona pranzo e di una cucina attrezzata con frigorifero e macchina da caffè.

dormire a san jordi maiorca
Sant Jordi, la zona con le spiagge più belle di Maiorca

2. Port de Soller, una zona tranquilla dove alloggiare a Maiorca

Un altro dei tesori che nasconde la Sierra de Tramuntana è Puerto de Soller, situato in una piccola baia circondata da montagne. Le sue bellissime spiagge e i suoi dintorni circondati dalla natura, ne fanno uno dei luoghi preferiti dai turisti per dormire a Maiorca.

È una zona perfetta in cui alloggiare se cercate tranquillità o sport nella natura. Troverai anche diversi bar per uno spuntino e ristoranti dove cenare.

Gli hotel esclusivi predominano a Puerto de Soller, quindi i prezzi sono generalmente piuttosto alti.

Ecco alcuni hotel consigliati per dormire a Port de Soller:

Bikini Island & Mountain Hotel Port de Soller: Questo hotel 4 stelle gode di una posizione imbattibile con vista sulla baia di Port de Soller a Maiorca. Offre una piscina all’aperto, un centro benessere e biciclette gratuite. È un hotel per soli adulti, decorato con gusto raffinato.

Hotel Esplendido: L’Hotel Esplendido si trova sul lungomare di Port de Sóller. Offre sistemazioni moderne e climatizzate, un giardino e una piscina all’aperto.
Le camere sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, vista sul mare, TV a schermo piatto con lettore DVD e bagno privato con vasca o doccia.

Sa Caleta: Situato a Port de Soller, a pochi passi dalla spiaggia di Port de Soller e a 600 m da Playa d’en Repic, il Sa Caleta offre sistemazioni con WiFi gratuito, aria condizionata, giardino e terrazza. Questa struttura fronte mare offre l’accesso a un balcone.

3. Valldemossa, una caratteristica cittadina dove alloggiare a Maiorca

Valldemossa è una delle città più belle di Maiorca e di tutta la Spagna. Si trova nella Sierra de Tramuntana, all’interno dell’isola ma a meno di 8 chilometri dalla costa. Questa bellissima città di Maiorca è un insieme di strade acciottolate con case in pietra adornate con vasi pieni di fiori.

Se stai cercando una zona più tranquilla e autentica dell’isola e non ti dispiace stare un po’ lontano dalla spiaggia, adorerai Valldemossa.

Ecco alcuni hotel consigliati a Valldemossa:

Mirabó de Valldemossa: questo imponente hotel offre sistemazioni rurali con tocchi moderni. Si trova nel cuore dei monti Tramuntana e gode di una splendida vista sulla vallata e sul noto paese di Valldemossa. E’ un albergo allo stesso tempo familiare ed esclusivo, con un arredamento semplice ed elegante, estremamente accogliente, risultato del restauro di una tenuta del 1500, nel rispetto della pietra e del carattere della costruzione originaria.

Ca’s Papá: offre camere moderne e luminose con vista sulle montagne. Progettato dall’architetto Asensio Peña e dal designer Lluïsa Llull, questo hotel offre camere con bagno privato, TV satellitare a schermo piatto, ventilatore e armadio. La struttura dispone di un bar e offre una colazione a buffet.

Hotel Filoses: Offre giardino, piscina all’aperto e vista sulle montagne. La casa dispone di 6 camere da letto, 4 bagni, lenzuola, asciugamani, TV satellitare, una zona pranzo, una cucina completamente attrezzata.

valldemossa a maiorca
Valldemossa, una caratteristica cittadina dove alloggiare a Maiorca

4. Cala d´Or, la zona migliore in cui alloggiare a Maiorca per visitare le calette

Amiamo Cala d’Or perché ha tutto: una bella spiaggia e tante calette vicine circondate da pini come Cala Esmeralda, Cala Serena, Cala Gran, Cala Petita. Questa zona offre una grande scelta di bar, ristoranti e una piacevole vita notturna.

Inoltre, qui troverai le famose Grotte del drago (Cuevas del Drac), il Parco Naturale di Mondragón e la fortezza di Es Fortí. A Cala d’Or c’è un buon numero di alloggi per tutti i gusti e tutte le tasche.

Ecco alcuni hotel consigliati per dormire a Cala d’Or:

Eques Petit Resort: Si trova a 2 minuti a piedi dalla spiaggia. Offre un ristorante, una piscina all’aperto stagionale, un bar e un salone in comune. La struttura serve una colazione a buffet.

Villa Alegria Cala Egos: Si trova a un minuto a piedi dalla spiaggia. La villa offre 4 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una lavatrice, 3 bagni con bidet e una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde. Offre un giardino e una terrazza.

Agroturismo Finca Sa Tanca: Situato a 1,1 km dalla spiaggia di Cala Ferrera, offre il noleggio di biciclette, un parcheggio privato gratuito, una piscina all’aperto e un salone in comune. La struttura offre una colazione continentale o a la carte.

alloggiare a cala d'or maiorca
Cala d´Or, la zona migliore in cui alloggiare a Maiorca per visitare le calette

5. Santa Ponsa, la zona migliore in cui alloggiare in coppia a Maiorca

La spiaggia di Santa Ponta gode di una posizione ideale, in quanto situata in una baia che la ripara dai venti e, inoltre, è perfettamente collegata al capoluogo dell’isola.

La sua spiaggia è ampia ed estesa, lunga più di un chilometro. Offre tutti i servizi ed è perfetto per le coppie che visitano Maiorca e che cercano tranquillità.

A Santa Ponsa ci sono diversi campi da golf e un vicino porto dove attraccano alcuni degli yacht più esclusivi. È una zona tranquilla, ma con diverse discoteche molto eleganti per uscire la sera.

Gli alloggi a Santa Ponta non sono economici, ma se prenoti in anticipo puoi trovare buone offerte.

Ecco alcuni hotel consigliati per alloggiare a Santa Ponsa:

Sentido Fido Punta del Mar Hotel & Spa: Si trova in una zona tranquilla di Santa Ponsa. Offre viste panoramiche sul mare, una spa e un bar rilassante. È un hotel per soli adulti. Tutte le camere hanno un affaccio sul mare. Il centro benessere dispone di piscina interna riscaldata, bagno turco, vasca idromassaggio, docce per idroterapia e sauna. Sono disponibili servizi di massaggi e la piscina all’aperto ha accesso diretto al mare.

Globales Costa de la Calma: Si trova a Costa de la Calma, a soli 300 metri da una piccola baia rocciosa e a 900 metri dalla spiaggia di Santa Ponsa. Questo affascinante complesso dispone di un’ampia piscina all’aperto. Gli appartamenti della struttura Globales Costa de la Calma sono ben attrezzati e dispongono di tutte le strutture e servizi necessari per vacanze in famiglia e in coppia sotto il sole di Maiorca.

Santa Ponsa Pins: Questo hotel in stile mediterraneo si trova a soli 300 metri dalla spiaggia. Offre una piscina all’aperto con terrazza solarium e camere confortevoli con terrazza privata. L’hotel dispone di una caffetteria e di un ristorante a buffet dove viene servita la colazione. A disposizione una sala lettura con TV, tavolo da biliardo e una reception aperta 24 ore su 24 con servizio di informazioni turistiche.

dormire a santa ponsa maiorca
Santa Ponsa, la zona migliore in cui alloggiare in coppia a Maiorca

6. Deià, una delle zone più belle in cui alloggiare a Maiorca

Nella Sierra de Tramuntana troverai la pittoresca cittadina di Deià, senza dubbio una delle più belle dell’isola.

Deià è un piccolo paese in cima alla montagna con case in pietra, punti panoramici e persino un bellissimo cimitero con vista sul mare.

La cosa migliore di questo paese è che ha anche una spiaggia, Cala Deià. Una piccola baia di sassi e acque cristalline che è una delle nostre preferite a Maiorca.

Lo svantaggio di alloggiare a Deià è la sua posizione, poiché si trova distante dalle principali attrazioni dell’isola. Pertanto, ti consigliamo di valutare di soggiornare in diverse parti di Maiorca e di trascorrere qui una o due notti.

Ecco alcuni hotel consigliati per alloggiare a Deià:

Ca’n Llum: Situato a 1,7 km dalla spiaggia di Cala Deia. Offre sistemazioni con giardino, 3 camere da letto, 4 bagni, una zona pranzo, una cucina completamente attrezzata e un patio con vista sul giardino.

Es Molí: Si trova in una zona di alta montagna nel nord-ovest di Maiorca e occupa un palazzo del 17° secolo con vista panoramica sul mare, la città di Deià e la Sierra de Tramontana. Dispone di una piscina d’acqua dolce di 32 metri e di un’esclusiva caletta rocciosa con accesso privato. Il ristorante Sa Font d’es Moli serve il pranzo a bordo piscina, mentre il ristorante Es Jardí propone piatti à la carte. C’è un bar di tapas.

Hostal Villa Verde: Dispone di terrazza e bar. Situato a soli 5 minuti a piedi dalla chiesa di San Juan Bautista e a 5 minuti di auto dalla spiaggia di Cala Deia. Le camere in stile classico regalano viste sulle montagne e dispongono di bagno privato.

7. Portals Nous, una zona di lusso in cui alloggiare a Maiorca

Portal Nous è adatto solo per chi ha un budget elevato. È qui che celebrità e milionari vanno a trascorrere le vacanze sui loro mega yacht di lusso.

In questa zona troverai gli hotel più esclusivi di Maiorca, i migliori ristoranti, le boutique più glamour e le discoteche più chic.

Ecco alcuni hotel consigliati per alloggiare a Portals Nous:

Tacande Portals: si trova in una zona residenziale di Portals Nous, circondato da bellezze naturali e lontano dal trambusto della città. 3 minuti a piedi dalla spiaggia. Questo hotel ospita strutture ideali per rilassarsi, come 2 piscine e una terrazza con giardini.

St. Regis Mardavall Mallorca Resort: Dispone di un’offerta esclusiva che include il servizio di maggiordomo personale e letti a baldacchino presso la piscina all’aperto. Dispone inoltre di un campo da golf di fronte al mare.

Mallorca Escape: Si trova a due minuti a piedi dalla spiaggia. L’appartamento è dotato di 2 camere da letto, 2 bagni, biancheria da letto, asciugamani, TV a schermo piatto con canali satellitari, zona pranzo, cucina completamente attrezzata e patio con vista sulla piscina.

deià maiorca
Deià, una delle zone più belle in cui alloggiare a Maiorca

8. Puerto de Alcudia, una delle migliori zone in cui alloggiare a Maiorca

Tra la baia di Pollensa e la baia di Alcudia si trova Alcudia, una bellissima cittadina medievale di case signorili in cui alloggiare a Maiorca, che dispone di un porto e di una spiaggia molto ampia.

Qui troverai diversi ristoranti, negozi e tutti i tipi di servizi. Non ti mancherà nulla!

È una zona molto piacevole in cui alloggiare sia in coppia che in famiglia, molto meno affollata rispetto ad altre parti dell’isola.

Ecco alcuni hotel consigliati per dormire a Puerto de Alcudia:

Sofía Alcudia Beach: si trova a un minuto a piedi dalla spiaggia. Offre un ristorante, una piscina all’aperto, un bar e un giardino. Sono inoltre presenti un centro benessere, intrattenimento serale e camere familiari. La struttura serve una colazione continentale.

Innside by Meliá Alcudia: si trova a 4 minuti a piedi dalla spiaggia. Dispone di 2 piscine. Si trova accanto a una spiaggia mediterranea di sabbia fine. Offre colazione e cena a buffet. Ospita un ristorante italiano su un viale con un’atmosfera accogliente e una decorazione con legno, piante e dettagli ispirati alla natura.

Apartamentos Ferrer Tamarindos: si trovano nel centro di Puerto de Alcudia, a Maiorca, a 300 metri dalla spiaggia. C’è una piscina all’aperto. I monolocali includono un balcone, una piccola area salotto e una cucina attrezzata con forno a microonde. Sono dotate di aria condizionata e riscaldamento.

soggiorno a alcudia maiorca
Puerto de Alcudia, una delle migliori zone in cui alloggiare a Maiorca

9. Palma di Maiorca, la zona migliore per alloggiare a Maiorca senza auto

Palma di Maiorca è la capitale dell’isola. È una città molto piacevole dove troverai tutti i tipi di servizi, centri commerciali, buoni ristoranti e bar dove puoi bere un drink, una piacevole passeggiata e spiagge molto vicine come Palma e Arenal.

È la città meglio collegata dell’isola, da cui partono autobus per molte delle spiagge e località più turistiche. Quindi è perfetto per dormire a Maiorca se non vuoi noleggiare un’auto.

A Palma di Maiorca puoi visitare la sua bellissima cattedrale e il castello di Bellver, così puoi completare il tuo viaggio con alcune visite culturali. Per sapere di più su Palma di Maiorca ti consigliamo di leggere il nostro post 10 posti da vedere a Maiorca.

Anche se è vero che alloggiare in città d’estate può essere un po opprimente a causa del caldo, Palma di Maiorca è l’ideale per altri periodi dell’anno, come l’inverno e in primavera, quando il resto dell’isola è meno affollato.

A Palma di Maiorca troverai una vivace vita notturna con un’atmosfera molto piacevole, molto diversa dalle altre zone dell’isola.

Qui troverai alloggi di ogni tipo, a prezzi molto più convenienti rispetto alle zone balneari di Maiorca.

Ecco alcuni hotel consigliati per alloggiare a Palma di Maiorca:

Fil suites: offre sistemazioni ben arredate in un edificio secolare che era un’ex fabbrica tessile. Dispone di connessione Wi-Fi gratuita e dista 8 minuti a piedi dal porto di Palma. Alcune unità sono dotate di cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde.

Hotel Almudaina: si trova nel centro storico di Palma di Maiorca e dispone di un’ampia terrazza sul tetto e di uno sky bar con viste impressionanti sulla città e sul porto. Le camere sono spaziose e moderne. Alcune dispongono di balcone con vista sulla baia e sulla cattedrale. Ogni giorno viene servita una colazione a buffet

alloggiare a palma di maiorca
Palma di Maiorca, la zona migliore per alloggiare a Maiorca senza auto

10. Cala Ratjada, la zona migliore in cui alloggiare a Maiorca per i giovani

A nord-est di Maiorca e perfettamente collegata al capoluogo dell’isola, si trova Cala Ratjada, una zona con bellissime calette come Cala Mesquida o Cala Agulla.

È la zona di Maiorca perfetta per chi cerca una vita notturna, ma anche un’atmosfera tranquilla. A Cala Ratjada troverai spiagge meno affollate che in altre parti dell’isola e una grande offerta di ristoranti e locali dove uscire la sera.

Ecco alcuni hotel consigliati per dormire a Cala Ratjada:

Lago Garden Apart-Suites & Spa Hotel: è un’autentica oasi a Cala Rajada, in quanto è circondata da splendidi giardini che costituiscono una cornice perfetta insieme alla reception e alle terrazze arredate con gusto. È a 5 minuti a piedi dalla spiaggia. Questo hotel elegantemente arredato è un rifugio tranquillo e accogliente che unisce perfettamente raffinatezza e comfort.

Mamboo Hotel Cala Ratjada: Si trova a 8 minuti a piedi dalla spiaggia. Offre una piscina all’aperto, un bar, un salone in comune e un giardino. Serve una colazione continentale o a buffet.

Flacalco Hotel & Apartments: Si trova a 6 minuti a piedi dalla spiaggia. Questo aparthotel a conduzione familiare offre alloggi spaziosi per famiglie al confine orientale protetto di Maiorca. Dispone di una piscina all’aperto, campi da tennis e paddle tennis e un bar che serve cocktail.

cala ratjada maiorca baleari
Cala Ratjada, la zona migliore in cui alloggiare a Maiorca per i giovani

11. Cala Millor, la zona migliore in cui alloggiare a Maiorca per tutti i tipi di viaggiatori

Cala Millor si trova sulla costa orientale di Maiorca. Dispone di una spiaggia molto estesa di circa 2 chilometri che offre tutti i servizi.

In questa zona troverai alcune calette vergini e sarai molto vicino alle Cuevas del Drach e les Coves des Hams.

È una destinazione che offre opzioni per tutti i tipi di viaggiatori: famiglie, coppie, gruppi di amici, perché qui troverai servizi e divertimento sia di giorno che di notte.

A Cala Millor c’è un buon numero di hotel e appartamenti, con alloggi per tutti i gusti, dai più economici ai più lussuosi.

Ecco alcuni hotel consigliati per alloggiare a Cala Millor:

Kyrat Amarac: offre un ristorante, una piscina all’aperto stagionale, un centro fitness e un bar. Dispone di una vasta gamma di servizi benessere, tra cui una vasca idromassaggio e una sauna. La zona è ideale per il ciclismo. La struttura offre una colazione a buffet o senza glutine.

Protur Atalaya: Questo complesso di appartamenti si trova a soli 100 metri dalla spiaggia e dispone di un’ampia piscina all’aperto. Gli appartamenti dispongono di balcone privato.

Caleia Talayot Spa Hotel: è immerso nella natura, a 6 minuti dalla spiaggia, e dispone di 2 piscine, una spa con centro benessere e una palestra. La spa offre trattamenti di bellezza, massaggi, bagno turco e vasca idromassaggio a pagamento.

cala millor maiorca baleari

12. Puerto de Pollensa, una zona in cui alloggiare a Maiorca per i turisti stranieri

Puerto de Pollensa si trova nel nord di Maiorca. Ha una spiaggia molto ampia, lunga più di 1 chilometro, dove si possono praticare molti sport acquatici.

E’ una zona molto affollata durante il giorno e con molta vita notturna, orientata principalmente a turisti stranieri e famiglie.

A Puerto de Pollensa troverai molti ristoranti di cucina internazionale lungo il suo lungomare.

Ecco alcuni hotel consigliati per alloggiare nel porto di Pollensa:

Club del Sol Aparthotel: ospita 2 piscine circondate da palme. Si trova a Pollensa, a 700 metri da una spiaggia di ciottoli e a 1,5 km da una spiaggia di sabbia. Tutti gli appartamenti del complesso dispongono di balcone privato con vista sulla piscina, sui giardini o sul mare. Dispone di un centro ciclistico, strutture per il minigolf e una sala giochi. Il centro fitness è riservato agli adulti e comprende sauna, circuiti termali e servizio massaggi. Questo complesso offre attività, spettacoli e un programma di intrattenimento completo. C’è anche un supermercato, un bar e un ristorante tradizionale che serve colazione a buffet.

Hoposa Uyal: è uno stabilimento in stile maiorchino situato sul lungomare di Port de Pollença. Ospita una piscina all’aperto e offre camere moderne.

Codonyer A: Si trova a 200 metri dalla spiaggia di Pollensa. L’appartamento dispone di 1 camera da letto, 1 bagno, biancheria da letto, asciugamani, TV con canali satellitari, zona pranzo, cucina completamente attrezzata e balcone con vista sulla piscina.

porto di pollensa maiorca
Puerto de Pollensa, una zona in cui alloggiare a Maiorca per i turisti stranieri

13. Can Picafort, la zona migliore per alloggiare a buon mercato a Maiorca

Nella baia di Alcudia si trova la zona di Can Picafort, che ospita la spiaggia Playa de Muro lunga 6 chilometri.

Lì troverai numerosi ristoranti e tutti i servizi necessari, il che la rende una zona molto pratica in cui alloggiare.

Poiché la sua spiaggia è molto lunga, ci sono zone molto tranquille dove non troverai molte persone, anche nei mesi estivi.

Nonostante non sia la zona più bella dell’isola, è una di quelle che offre alloggi con il miglior rapporto qualità/prezzo. Pertanto, Picafort è una delle zone migliori in cui alloggiare a Maiorca con un budget ridotto.

Ecco alcuni hotel consigliati per alloggiare a Can Picafort:

Es Baulo Petit Hotel: Accogliente hotel 4 stelle a conduzione familiare a 10 minuti a piedi dalla spiaggia. Circondato da bellissime spiagge e da una vegetazione lussureggiante, offre privacy e libertà. Sebbene si tratti di una zona turistica, questo hotel è diverso dai grandi hotel impersonali costruiti negli anni ’60 e ’70 che abbondano nella zona.

Moll Petit: dista 1 minuto a piedi dalla spiaggia. Tutte le unità sono dotate di area salotto, TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno privato con asciugacapelli e vasca o doccia. C’è una lavastoviglie e una macchina del caffè. Questa struttura dispone di una terrazza.

Finca Hotel Rural Predio Son Serra: si trova in una fattoria a 1 km dal Parco di S’Albufera e offre viste sulla campagna di Maiorca. Offre camere con balcone e una piscina all’aperto stagionale. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, piccola area salotto e vista sui graziosi giardini della struttura. Serve la colazione in camera e piatti à la carte, come i piatti della tradizione maiorchina, sulla terrazza. L’hotel organizza barbecue e tapas durante i mesi estivi.

can picafort maiorca
Can Picafort, una zona economica per alloggiare a Maiorca

14. Palmanova, una zona dove soggiornare a Maiorca con bambini e famiglia

Tra Magaluf e Palma di Maiorca si trova la zona di Palmanova dove predomina il turismo familiare. In questa zona troverai tre piacevoli spiagge dove puoi andare con i bambini.

Sarai anche molto vicino alla zona della vita notturna, che puoi raggiungere con una breve passeggiata.

Non è una zona che ci piace particolarmente, ma è vero che si possono trovare alloggi a buon prezzo.

Ecco alcuni hotel consigliati per dormire a Magaluf:

Innside by Meliá Cala Blanca: si trova vicino alla spiaggia di Palma Nova ed è circondato da numerosi ristoranti e bar. Questo hotel per soli adulti dispone di 2 piscine e offre camere con balcone. Il ristorante a buffet del Kitchen serve colazione e cena. Sono disponibili anche pranzi alla carta. Offre una palestra gratuita, programmi benessere, massaggi e lezioni di pilates o yoga.

Hotel Son Caliu Spa Oasis: è circondato da giardini e offre accesso diretto ad una delle bellissime calette di Palmanova. Dispone di una spa gratuita e di una piscina all’aperto. Offre camere luminose e spaziose con balcone. Il centro benessere dispone di una piscina termale interna, bagni turchi e docce emozionali. C’è un campo da tennis che è ad uso gratuito, e gli ospiti possono fare un’immersione subacquea gratuita di 15 minuti nella piscina di una scuola di immersioni situata di fronte alla struttura. C’è anche un centro fitness gratuito con yoga e pilates.

Inner Kompas Palmanova: a 100 metri dalla spiaggia di Palma Nova. Ogni unità è dotata di cucina completamente attrezzata con forno a microonde, zona pranzo, TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno privato con doccia e set di cortesia. Alcune dispongono di patio e/o balcone. L’appartamento ha una terrazza.

spiaggia di palmanova maiorca
Palmanova, una zona dove soggiornare a Maiorca con bambini e famiglia

15. El Arenal, una zona dove alloggiare a Maiorca per divertirsi

La spiaggia dell’Arenal è una delle più turistiche (e affollate) dell’isola. È molto vicino a Palma di Maiorca ed è lunga più di 5 chilometri.

In questa zona troverai principalmente giovani turisti in cerca di divertimento fino alle prime ore del mattino ed è piena di tedeschi.

Anche se la spiaggia non è male e il prezzo medio per dormire qui è molto economico, lo consigliamo solo se andrai a Maiorca per divertirti e non ti dispiace il sovraffollamento o la qualità dell’alloggio.

Nella zona di El Arenal predominano gli appartamenti e gli hotel all-inclusive, che di solito vengono venduti agli stranieri in pacchetti turistici.

La spiaggia si trova nella baia di Palma. Si tratta di una spiaggia lunghissima, o meglio di più spiagge unite, che si sommano fino a quasi 6 chilometri di lunghezza ed è uno dei punti più turistici dell’isola. Inizia a C’an Pastilla e termina nella zona di S’Arenal.

Ecco alcuni hotel consigliati per alloggiare a El Arenal:

Can Tanca: Si trova a 12 minuti a piedi dalla spiaggia. Questa villa dispone di una piscina privata, un giardino e un parcheggio privato gratuito. La villa dispone di 6 camere da letto, TV satellitare, lavatrice, bagno con doccia e cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde.

HSM Reina del Mar: Si trova a 4 minuti a piedi dalla spiaggia. Dispone di una piscina all’aperto con area per bambini, un’ampia terrazza con lettini e ombrelloni e un servizio bar a bordo vasca.

Whala Beach: dispone di una terrazza panoramica con vista sulla spiaggia e di una piscina all’aperto stagionale. Serve la colazione e dispone di un ristorante e bar a buffet.

el arenal maiorca
El Arenal, una zona dove alloggiare a Maiorca per divertirsi

16. Magaluf, la zona preferita dai nord europei dove alloggiare a Maiorca

Magaluf è praticamente uguale a El Arenal. È una zona di feste sfrenate (in cui suonano alcuni dei migliori dj del mondo) e per la quale bisogna stare attenti se si va di notte per evitare disordini con gli ubriachi.

Durante il giorno le spiagge sono affollate di gente, soprattutto giovani, e di alcune famiglie che hanno viaggiato con pacchetti turistici.

L’alloggio in questa zona è molto economico, ma in cambio dovrai sopportare il rumore fino alle prime ore del mattino o unirti alle feste.

Ecco alcuni hotel consigliati per alloggiare a Magaluf:

Vistasol Apartments: si trova a 3 minuti a piedi dalla spiaggia. Questi spaziosi appartamenti con angolo cottura dispongono di strutture termali, una palestra e viste sulle spiagge di Magaluf e Palma Nova. Si trovano vicino a diversi centri ricreativi e a 100 metri dalla spiaggia.

INNSÍDE by Meliá Calviá Beach: Situato a 200 metri dalla spiaggia di Calvià, offre un centro fitness con uno spazio esterno e 4 piscine, di cui una sospesa con fondo in vetro. Il ristorante a buffet Food Factory propone piatti della cucina mediterranea, mentre il bar Rooftop Nine vi attende per un drink. L’area piscina comprende ampie terrazze con lettini e un’area VIP con lettini balinesi.

Meliá South Beach: si trova di fronte alla spiaggia di Calvià e dispone di 4 piscine all’aperto stagionali e camere eleganti. La Yhi Spa dell’hotel offre esclusivi trattamenti di bellezza e massaggi. Dispone inoltre di una sala fitness. Ci sono anche lezioni gratuite di yoga e pilates. Una delle piscine è esclusivamente per adulti e dispone di letti balinesi. C’è anche una piscina per bambini e un’altra ad uso esclusivo degli ospiti The Level.

megaluf maiorca baleari
Magaluf, la zona preferita dai nord europei dove alloggiare a Maiorca

Mappa delle migliori zone in cui alloggiare a Maiorca

Qui ti segnaliamo questa mappa con le migliori zone in cui alloggiare a Maiorca in modo che tu possa orientarti meglio.

Quanti giorni è consigliato alloggiare a Maiorca?

Maiorca è una grande isola e ha molte attrazioni turistiche da vedere: baie, spiagge, paesi rurali dell’entroterra, Palma di Maiorca. Se vuoi davvero viverla e goderti la sua atmosfera e le sue spiagge, l’ideale è passare dalle 5 alle 6 notti sull’isola.

Ci auguriamo che il nostro post ti sia piaciuto e che ti aiuti a scegliere l’hotel ideale per alloggiare a Maiorca.


Attività che puoi prenotare a Maiorca