Dove mangiare ad Asti: 5 ristoranti dove gustare la cucina piemontese

1Campanarò

Ristorante di cucina piemontese ad Asti

I nostri piatti sono prodotti con ingredienti dell’orto, del mercato e dei piccoli produttori locali.

Nel periodo autunnale i Tartufi Bianchi impreziosiscono quelle pietanze rinomate in tutto il mondo che fanno del nostro Piemonte una delle mete gastronomiche più ambite.

Il progetto? Accogliere i Clienti in un locale al passo con i tempi nella certezza che i ristoranti veramente amati dal pubblico sono quelli in cui la cucina è autentica, il conto è ragionevole e il calore umano è una costante.

Sito web: https://www.campanaro.it/
Indirizzo: Corso Vittorio Alfieri, 36, 14100 Asti AT
Telefono: +39 014133252

2L’Antico Casale

Ristorante di cucina tradizionale ad Asti

Il ristorante “L’antico Casale” nasce nel 2003, dopo un’attenta ristrutturazione della cascina “La Mombarona”, la cui costruzione risale alla metà del 1700.

La location è divisa su due piani: al piano terra due sale accoglienti e romantiche con mattoni a vista e caminetto, al primo piano un ampio salone per le cerimonie.

Nel giardino che la circonda, un’ampia terrazza permette pranzi e cene all’aperto durante tutto il periodo estivo.

Alle attenzioni riservate all’ambiente, si aggiungono le mille iniziative di Mario in cucina, sempre occupato nella ricerca delle materie prime più particolari, con cui preparare piatti dal sapore indimenticabile.

La nostra cucina, dedicata all’innovazione dei piatti piemontesi, si estende fino a ricercate proposte di pesce.

La nostra Carta dei Vini racchiude una grande cultura ed un grande patrimonio enologico, all’altezza del nome e della tradizione del locale.

Una selezione delle migliori annate e delle migliori etichette piemontesi e di altre regioni italiane per accompagnare ogni piatto ed esaltarne al massimo ogni sapore.

Sito web: https://www.lanticocasale.at.it/
Indirizzo: Località Bramairate, 201 – 14100 – Asti (AT)
Telefono: +39 0141295013

3Ristorante Il Cavallino Alato

Ristorante tradizionale e pub ad Asti

La cucina della taverna, curata dal nipote chef Alessio Ferreri, propone un menù che integra piatti da pub con specialità italiane e straniere.

I menù sono pensati per valorizzare le birre e i vini che vengono servite e spesso vengono utilizzati come ingredienti. Le materie prime sono scelte per freschezza e qualità.

Nella proposta è possibile accontentare anche i vegetariani e i bambini.

Oggi il Cavallino Alato è uno dei locali più conosciuti della città di Asti, ancora unico nel suo genere, situato nella splendida e centralissima cornice di Piazza Statuto.

Sito web: https://www.ilcavallinoalato.it/
Indirizzo: Via Quintino Sella, 3 – 14100 – Asti (AT)
Telefono: +39 3493168081

4La Farcia

Paninoteca ad Asti

La Fàrcia è lo spuntino veloce dal sapore inaspettato, fuori dall’ordinario, per un’esperienza di sapori tra il pane che coinvolge tutti i sensi.

Ogni elemento deve essere di qualità, dal pane al companatico, passando per i dolci e le bevande fino all’arredamento e all’atmosfera dei locali.

La Fàrcia ha un occhio di riguardo per la tradizione piemontese, proposta in modo davvero innovativo.

La Farcia è una nuova sfida che vuole cambiare la concezione del panino, uno dei prodotti più consumati in Italia, ma con la minor considerazione gastronomica in quanto simbolo del mordi e fuggi.

Sito web: https://www.lafarcia.it/
Indirizzo: Via C. Benso di Cavour, 48, 14100 Asti AT
Telefono: +39 0141 231160

5Il Cavallo Scosso

Ristorante di cucina tipica piemontese ad Asti

Il Cavallo Scosso si trova ad Asti e propone principalmente una cucina del territorio rispettosa della qualità delle materie prime piemontesi, ma non mancano alcune eccellenze selezionate tra i migliori prodotti gastronomici nazionali e internazionali.

L’ambiente è elegante, senza essere eccessivamente formale, la scelta ideale per una serata speciale o semplicemente per passare un piacevole momento all’insegna del buon cibo. Per Noi, la passione per la buona cucina rimane sempre l’ingrediente principale.

Sito web: https://www.ilcavalloscosso.it/
Indirizzo: Via al Duca n. 23/D 14100 Asti
Telefono: +39 0141 211435