Il pittoresco borgo di Lasize è adagiato sulla sponda est del lago di Garda, in provincia di Verona e non lontano da Sirmione e Peschiera. Un luogo strategico, facilmente raggiungibile dall’autostrada del Brennero, dove incantevoli scorci tra vigneti e relais diventano la cornice ideale per una vacanza davvero indimenticabile tra relax e divertimento.
SOGGIORNO BENESSERE SUL LAGO DI GARDA. Lasize è un piccolo borgo dove si respira la tipica atmosfera delle cittadine gardesche, con un riposante paesaggio collinare e lo sguardo che si perde verso il profilo allungato della penisola di Sirmione. A due passi da Lasize sono Gardaland, Movieland Park e Canevaworld, ma per chi vuole abbinare il divertimento alla remise en forme è davvero impressionante la scelta di hotel wellness e SPA di lusso. Come l’elegante Laguna SPA dell’Hotel Corte Valier, un’autentica oasi del relax per concedersi intensi trattamenti personalizzati o rilassarsi tra area wellness, piscine, solarium, aree relax e beauty center.
ALLA SCOPERTA DEL GARDA VERONESE. Il Garda veronese riserva incantevoli sorprese a chi decida di scoprirne le sue perle. A partire dalle mete più gettonate, sino alle perle nascoste tra le dolci colline che degradano verso la Pianura Padana. Imperdibile una visita al borgo medievale di Lasize, con l’antica torre campanaria e le possenti mura di cinta che richiamano l’antica fisionomia cittadina. Dopo uno sguardo al castello Scaligero possiamo uscire di pochi km dalla città per scoprire incantevoli ville rinascimentali ed ottocentesche, da Villa Moscardo a Villa Buri o Villa Alberti.
Ma non c’è soggiorno benessere sul Garda che tenga senza la giusta “dose” di lago: imperdibile un percorso sul lungolago a piedi o in mountain bike, un’escursione in barca o al Parco Termale di Colà.