Weekend a Marlengo, paesaggi incontaminati e bellezze dell’Alto Adige

marlengo alto adige

Trascorrere un weekend a Marlengo, in Alto Adige, significa vivere una vacanza da sogno in provincia di Bolzano, a pochi chilometri dalla città termale di Merano. Il villaggio, a 363 metri sul livello del mare, ha un clima particolarmente mite. La sua posizione privilegiata permette dunque di provare un’esperienza che mette insieme, come in un matrimonio perfetto, la comodità del centro urbano e la tranquillità della campagna.

Marlengo, tra vigneti e frutteti, regala la vacanza perfetta a chi è alla ricerca di relax e natura, ma anche a chi desidera una parentesi più attiva. Ampia, infatti, la possibilità di praticare numerosi sport all’aria aperta. In fondo, l’Alto Adige è un sogno per ogni amante del golf. Grazie al bellissimo paesaggio, il clima e la lunga stagione di gioco, i campi da golf sono apprezzati dai turisti di tutto il mondo.

Le attività non finiscono qui. È possibile infatti organizzare una vacanza all’insegna dello sport in montagna e numerose attività all’aria aperta come trekking e tennis, avventurarsi in percorsi per nordic walking o su sentieri con mountain bike o bici da strada. L’Alto Adige, inoltre, è la culla dei cavalli avelignesi. razza di montagna particolarmente amata dai bambini per la dolcezza e la simpatia. Tra centri sportivi di equitazione e scuderie, è possibile provare questi cavalli e scoprire il mondo equestre.

È in questo luogo incantato che sorge l’Hotel Giardino Marling tra verde, pace e silenzio. L’Hotel a 5 stelle con SPA vicino a Merano è caratterizzato da arredi pregiati e moderni, materiali preziosi, ambienti unici e raffinati. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso per regalare un’esperienza di benessere e tranquillità a tutti gli ospiti.

hotel giardino marling alto adige

Giardino Marling propone alla sua clientela camere ampie e deliziose suites. Si va dalla Camera Doppia Giardino per 2 persone, – balcone con vista sul giardino, doccia o vasca/WC, pavimento in legno, TV satellitare, Internet wireless, radio, telefono, minibar e cassaforte – alla Camera Doppia Lagungo, dotata anche di climatizzatore.

suite hotel marlengo

E poi ci sono le Camere Deluxe Grande con vista su Merano, vasca e doccia e tanti altri comfort. Magnifiche le Suites, perfette per godere l’eleganza senza tempo della location con tanto spazio a disposizione: GartenSuite con salottino e stanza da letto separati, balcone con vista sul giardino, vasca, WC, in parte pavimento in legno, due TV satellitari, Internet wireless, radio, telefono, minibar e cassaforte; Suite Bellavista con salottino e stanza da letto separati; Suite Famiglia Suite composta da due stanze da letto separate, due bagni e ampio salotto, grande balcone con vista sui giardini, 3 TV satellitari, Internet wireless, radio, telefono, minibar, cassaforte e climatizzatore, e tante altre proposte.

Per chi cerca lunghi momenti di serenità, l’area termale permette di staccare dalla stancante routine. In questo hotel benessere in Alto Adige la zona SPA prevede diverse vasche e una spettacolare piscina in acciaio inox riscaldata sul tetto dell’edificio con acqua a 32 gradi, oltre a una vasta offerta di massaggi, trattamenti per il viso e di bellezza, impacchi e bagni.

spa hotel giardino marling

A disposizione dei clienti, accappatoio, borsa, asciugamani da bagno per la sauna e ciabattine. Ma non finisce qui. È disponibile, infatti, una piscina in pietra naturale con acqua salata a 30 gradi, nascosta tra prati di meli, e un idromassaggio esterno, direttamente vicino alla nuova area piscina con sala relax separata.

Da non perdere, il tempio del benessere dedicato alle saune. Oltre alla sauna dress-on già presente, al terzo piano è stata creata un’area completamente nuova che propone sauna finlandese, biosauna, bagno turco, cabina a infrarossi, area lounge, lettino solare e angolo tisane e succhi. L’area è aperta dalle 15 alle 19:15, in giornate di pioggia a partire dalle ore 13.

Per le coppie, Giardino Marling mette a disposizione una SPA privata attrezzata, ambiente con lettino in pietra Hamam, vasca doppia e due comodi lettini. Tra i trattamenti disponibili, un peeling di coppia, un bagno caldo e profumato arricchito con sale marino, un buon bicchiere di prosecco e frutta fresca. E ancora, un massaggio alla schiena o completo su tutto il corpo e impacchi caldi.

spa privata marlengo

I prodotti utilizzati in Spa sono i cosmetici naturali BIOSEL e AROMA DERM, tutti di alta qualità e rigorosamente naturali. Questi cosmetici propongono sostanze bio-energetiche che si combinano con i principi della medicina asiatica. La Spa segue dunque anche la teoria cinese degli elementi, secondo la quale tutto ruota intorno all’energia Yin e Yang, dove Yin necessità vitalità e Yang aiuto.

Per gli appassionati di fitness sono disponibili gli attrezzi Technogym, Nautilus e Power Plate, insieme alla possibilità di essere seguiti da un personal trainer.

palestra hotel marlengo

Dopo un check-up completo, si riceve infatti un programma personalizzato secondo i propri desideri e obiettivi da poter continuare a seguire anche al termine della vacanza.

È massima l’attenzione per la cucina. Giardino Marling dà infatti la possibilità di gustare specialità tipiche dell’Alto Adige preparate con cura insieme a leggeri sapori mediterranei.

giardino marling ristorante

La giornata inizia con una ricca colazione a buffet da consumare in terrazza grazie al clima mite per ben 180 giorni all’anno, fino al menù gourmet serale. Vasta scelta di vini pregiati. La nuova sala dei vini del Giardino Marling offre infatti una speciale esperienza per il palato: circa 300 etichette locali, classici nazionali e internazionali tra vini famosi e rarità.

Per informazioni e prenotazioni

Giardino Marling Fam. Spögler
Vicolo S. Felice 18 I – 39020 Marlengo
Tel: +39 0473 44 71 77
Email: info(@)giardino-marling.com