Weekend all’Alpe di Siusi all’insegna di Tradizione, Design & Lifestyle

alpe di siusi

È l’altipiano più esteso d’Europa. Un weekend all’Alpe di Siusi significa conoscere paesaggi mozzafiato affacciati sulle vicine cime dolomitiche di Sassolungo, Sassopiatto e Sciliar, regalarsi una vacanza perfetta in ogni stagione e vivere a contatto con la natura per almeno 300 giorni di sole all’anno.

Sono numerose le attività di ogni genere che si svolgono in questa sorta di parco giochi dedicato agli appassionati di sport: gite in montagna, lunghe passeggiate a piedi, sci, snowboard. Un numero sempre più crescente di visitatori nell’ultimo decennio testimonia il successo di questa zona dove la mondanità va a braccetto con la vita rurale.

paula wiesinger apartments suites

Paula Wiesinger Apartments & Suites è tra le strutture più belle a Siusi allo Sciliar. Grazie alla sua posizione, questo hotel ai piedi dell’Alpe di Siusi è la base ideale per chi desidera lasciarsi trasportare in esperienze emozionanti e rilassanti in mezzo alla natura: discesa, sci di fondo, slittino e ciaspole in inverno; escursioni, tour in bici, running, golf e arrampicata in estate.

appartamento alpe di siusi

Gli appartamenti nel cuore dell’area vacanze Alpe di Siusi “La Paula”, inaugurati a dicembre 2015, prendono il nome da Paula Wiesinger, la campionessa di sci a cui sono dedicati. Proprietaria è la Fondazione Hans e Paula Steger che si prende cura in particolare della tutela dell’ambiente e della natura dell’Alpe di Siusi.

Gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort: una cucina modernamente attrezzata con macchina da caffè, lavastoviglie, frigorifero, piano di cottura in vetroceramica a 2 o 4 fornelli, forno a microonde e bollitore. In legno e pietra, tra stile moderno e caratteristiche tradizionali, gli appartamenti e le suites regalano un’atmosfera accogliente e suggestiva.

spa alpe di siusi

Tanti i servizi inclusi nel soggiorno per trascorrere nel migliore dei modi un weekend all’Alpe di Siusi. Qualche esempio: lenzuola, asciugamani e teli da bagno, posto macchina nel garage, accappatoio, ciabatte e telo per la sauna per la durata del soggiorno, sala fitness, WIFI gratis in tutta la struttura e l’uso del centro benessere Vajolet Wellnesslounge.

Per chi desidera sperimentare il benessere sulle Dolomiti, la raffinata wellness lounge offre sauna finlandese, bagno turco, cabina a infrarossi, salounge, massaggi e zona relax. La struttura, inoltre, accoglie una zona palestra e fitness completa: tapis roulant, pesi, cyclette sono a disposizione dei clienti.

sciare alpe di siusi

Disponibili infine numerose offerte come La febbre del fondo, perfetto per chi vuole scegliere tra diversi gradi di difficoltà su 80 km di piste a disposizione, e Piaceri culinari invernali dell’area vacanze Alpe di Siusi, per scoprire durante un’escursione invernale le bellezze nascoste del regno magico di Re Laurino e godere di un pranzo tradizionale in una baita tra prodotti locali e grappe. Inoltre, dal 1 maggio al 28 giugno, prenotando un soggiorno di almeno 4 notti, potrete partecipare e scegliere gratuitamente fino a 3 esperienze guidate “Balance”, nell’area vacanze Alpe di Siusi, mentre prenotando un soggiorno di 7 notti, le attività guidate sono 6. Per l’elenco completo delle attività: http://www.seiseralm.it/it/estate-alto-adige/altre-attivita/alto-adige-balance.html

 

Per informazioni

Paula Wiesinger Apartments & Suites

Via Rosengarten 6

I-39040 Siusi allo Sciliar

Telefono +39 0471 1880255

Sito web: www.lapaula.info

Email: info(@)lapaula.info