Storica località balneare toscana in provincia di Grosseto dagli incantevoli paesaggi. E’ lei, Porto Ercole, tappa imperdibile del promontorio dell’Argentario insieme a Porto Santo Stefano. Dal punto di vista storico ed architettonico, il centro di Porto Ercole è dominato dalla Rocca Aldebrandesca, antica fortificazione difensiva del territorio. Attraverso una serie di vicoli si sale nella parte più antica del paese dove sorge la Chiesa di Sant’Erasmo: al suo interno, le tombe dei governanti spagnoli. Nel gennaio 2014, Porto Ercole è stato inserito tra i borghi più belli d’Italia.
IL PIACERE DEL RELAX. A Point Porto Ercole Resort e Spa è la scelta migliore per trascorrere un weekend a Porto Ercole. La struttura a 5 stelle è caratterizzata da un design decisamente interessante: vetrate, giochi di luce e illuminazione a Led. Le camere presentano tutti i comfort. Alcune vantano una vista sul Mar Mediterraneo, altre si affacciano sulle colline o sul giardino. Tre le tipologie. Le 34 Camere Classic, da 30 a 35 metri quadri, sono dotate di ampio letto matrimoniale, tv da 32 pollici, connessioni ad Internet, Pay TV, cassaforte elettronica, minibar, asciugacapelli, ben ttre telefoni (2 in camera, 1 nel bagno), finestre insonorizzate, supporti tecnologici, impianto di riscaldamento e aria condizionata. Le 5 Junior Suite, da 48 metri quadri, sono comode e spaziose e dispongono di un accogliente angolo relax con salotto e Sofa Bed .Tutte le junior suite constano di una loggia privata o di un ampio balcone. Le 4 Suite infine, da 65 metri quadri, sono distribuite su due piani: una scala a chiocciola collega la zona soggiorno con la zona riposo al secondo livello.
La SPA dell’A Point Porto Ercole è il luogo ideale per rigenerarsi durante un weekend a Porto Ercole. Trecento metri quadri dedicati alla cura del corpo. Un ascensore interno collega direttamente la zona benessere alla terrazza con piscina all’ultimo piano mentre un corridoio guida l’ospite all’area benessere, nero lavico, bianco ondulato che simula un tendaggio illuminato da elissi trasparenti. La piscina interna alla Spa è di 40 metri quadri con idromassaggio e piastre effervescenti, zona relax, docce emozionali. Un luogo intimo ed esclusivo, composto da due spogliatoi, palestra con tre macchinari Technogym, sauna finlandese e bagno turco. Inoltre, a disposizione degli ospiti, un’operatrice specializzata per programmi e trattamenti personalizzati. L’area benessere è infine collegata direttamente con la piscina esterna sulla terrazza con vista a 360° sulle colline Forte Filippo, la Feniglia e Ansedonia.
IL RISTORANTE. La struttura offre una prima colazione a buffet ogni mattina e ospita 2 ristoranti, entrambi con terrazza: il ristorante à la carte TantoForte propone piatti tradizionali toscani, mentre TantAcqua è un ristorante a buffet con vista sul mare. A disposizione della clientela, cucina internazionale con piatti tipici toscani: fiorentina, tagliata e pescato di paranza dell’Argentario.
Per info e prenotazioni
A Point Hotels Resorts
V.le Caravaggio/ Via Tramontana
58018 Porto Ercole
Tel. +39 0564 833636
reservations@
www.apointhotelsresorts.com