Fare un weekend in Trentino permette di rigenerare mente e corpo ma qui ci sono vallate e cime che permettono ai più sportivi di mantenersi in forma attraverso diverse attività.
Cosa vedere in Val di Sole
In Val di Sole in particolare si trovano alcune tra le cime più alte del Trentino, Cima Cevedale, 3766 metri e Cima Presanella, 3558 metri. E’ un luogo che ha 300 milioni di anni: l’Ortles Cevedale con le sue rocce metamorfiche, l’Adamello Presanella dalle rocce vulcaniche – dove si trova la maggior superficie di Ghiacciaio delle Alpi italiane – e le Dolomiti di Brenta fatte di rocce sedimentarie, dove una volta vi era una grande barriera corallina.
In estate è possibile passeggiare attraversando castelli e fortezze, organizzare escursioni e percorsi naturalistici, visitare i caseifici con degustazioni e assistere a manifestazioni con le bande locali e le feste campestri.
In inverno invece 380 km di piste offrono agli appassionati di sci percorsi di varie difficoltà nella Skiarea Campiglio-Dolomiti di Brenta, oppure nelle piste di Passo Tonale-Ponte di Legno.
Dove dormire in Val di Sole
Un hotel a 4 stelle nel cuore della Val di Sole
AlpHoliday si trova alle porte del Parco Naturale Adamello Brenta e della skiarea Campiglio-Dolomiti di Brenta, punto di partenza perfetto per trascorrere del tempo immersi nella natura della Val di Sole. E’ la struttura ideale per le famiglie che cercano una vacanza perfetta all’insegna del divertimento.
Presso l’hotel AlpHoliday Dolomiti gli ospiti possono soggiornare in varie tipologie di stanze, diverse per disposizione, scelta degli arredi e dei colori, metratura e panorama. Ogni stanza è unica, con pavimenti in parquet e materiali naturali. Dalle suite matrimoniali alle Family Suite, tutte però offrono il massimo del comfort per garantire una vacanza da sogno in Trentino.
Wellness e beauty
All’interno della Spa dell’AlpHoliday Dolomiti ci sono diverse piscine: la piscina coperta con i lettini idromassaggio, l’hydrobox, ma anche la piscina esterna con solarium all’aperto. I bambini hanno una piscina dedicata interna dotata di parco giochi d’acqua e di giochi interattivi.
A queste si aggiungono:
- un Aromarium con bagno a vapore alle essenze
- bagno turco alle essenze balsamiche
- una biosauna
- una sauna finlandese
- docce emozionali
- vasca idromassaggio
- area relax saune con letti ad acqua
Nel beauty center della struttura gli ospiti possono richiedere trattamenti estetici personalizzati per corpo, viso e massaggi.
Ambiente e cucina
Da sempre attento alla salute e al benessere dei suoi ospiti e rispettoso dell’ambiente, all’esterno dell’hotel in Trentino ci sono un giardino, zone verdi e una terrazza solarium. La hall interna, confortevole ed accogliente, mette a disposizione degli ospiti postazione pc, quotidiani, previsioni del tempo, area info presidiata e materiale informativo turistico.
Presso il ristorante interno all’hotel, ogni giorno è disponibile un ricco buffet per la colazione, dolce o salata, menù composto da piatti della cucina trentina, della cucina mediterranea e internazionale ma anche proposte light. Lo Chef è Luca Pierluigi che sceglie prodotti stagionali di prima scelta, principalmente a chilometro zero.
Vacanza per i bambini in Trentino
In questo hotel le famiglie hanno una vasta gamma di servizi pensati per i bambini, che possono così trascorrere del tempo in un’ampia area mini club (dai 3 ai 12 anni) o baby club nido (a seconda dell’autonomia del bimbo – dai 24 ai 36 mesi) con servizio di assistenza dalle ore 9 alle 21.30.
Per i bambini più piccoli il servizio baby club nido (dai 6 ai 24 mesi) è a pagamento.
Il baby kit con lettino con le sponde e seggiolone è sempre disponibile e incluso nel prezzo, la vaschetta per il bagno e fasciatoio sono su richiesta e a pagamento.
Sono sempre disponibili menù pensati per i più piccoli, come il brodo vegetale senza sale, le pastine, il passato di verdura fresco senza sale, la carne ai ferri, il formaggio fresco ed il prosciutto cotto. Il tavolo riservato ai piccoli ospiti permette loro di mangiare in compagnia e le biciclette di varie misure e seggiolini per bimbi e trolley sono disponibili gratuitamente.
L’attenzione per il territorio e la biodiversità
L’hotel adotta delle misure volte alla prevenzione dell’inquinamento e alla riduzione degli scarichi, motivi per cui oltre alla raccolta differenziata dei rifiuti il personale utilizza solo detergenti alternativi con un basso impatto ambientale. Inoltre vengono utilizzati prodotti locali o a km zero e gli ospiti possono usufruire di convenzioni con i mezzi pubblici o per il trasporto collettivo (ad esempio lo skibus invernale).
La struttura mette a disposizione ben 40 biciclette in estate ed ha perseguito la certificazione “Ecolabel” e il marchio “Qualità Parco” nel rispetto di tutti i requisiti necessari al suo ottenimento.
Sale meeting in Trentino
L’AlpHoliday non è solo vacanza: l’hotel è specializzato nell’organizzazione di meeting aziendali, team building ed eventi proponendo servizi personalizzati e versatili. Le sale meeting sono dotate delle principali tecnologie e hanno una capienza da 10 a 200 persone. E’ previsto un welcome coffee all’arrivo, pranzo di lavoro, coffee break e soft drink.