Dove dormire a Praga: Elenco dei migliori hotel nel centro di Praga con foto e contatti per prenotare. Scopri inoltre b&b e appartamenti per passare una vacanza e weekend a Praga.
1. Hotel CUBE Prague
Ben situato nel quartiere Praga 1, l’Hotel CUBE si trova a meno di 1 km dal Ponte Carlo, a 1 km dall’Orologio Astronomico di Praga e a meno di 1 km dalla Piazza della Città Vecchia. Questo hotel a 4 stelle offre una reception aperta 24 ore su 24 e un servizio concierge. A vostra disposizione la connessione WiFi gratuita e un parcheggio privato a pagamento.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, area salotto, TV a schermo piatto con canali satellitari, cassaforte e bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia. Le camere dell’Hotel CUBE includono lenzuola e asciugamani.
Al mattino vi attende una colazione continentale o a buffet.
Tra i luoghi d’interesse nelle vicinanze dell’Hotel CUBE figurano l’edificio storico del Museo Nazionale di Praga, la Casa Municipale e il Castello di Praga. L’Aeroporto più vicino è quello di Praga-Vaclav Havel, a 11 km.
2. Hotel Liberty
Situato sulla famosa Piazza Venceslao, l’Hotel Liberty offre incantevoli camere e suite completamente attrezzate con WiFi gratuito. La struttura si trova a 450 metri dalla Piazza della Città Vecchia con l’Orologio Astronomico.
Presso il Liberty potrete usufruire di una sala colazioni e di un bar-caffetteria dotato di terrazza all’aperto.
L’albergo non dispone di parcheggio privato, ma lo staff potrà consigliarvi un parcheggio pubblico o privato nelle vicinanze.
L’alloggio è a pochi passi dalla Stazione Metro Můstek. La sistemazione sorge a 10 minuti a piedi dal Ponte Carlo. Presso la reception potrete richiedere trasferimenti e altri servizi.
3. Myo Hotel Caruso
Nel cuore della città vecchia di Praga, all’interno dell’ex quartiere ebraico Josefov, sorge l’esclusivo hotel boutique Caruso, raggiungibile in pochi passi dalle principali attrazioni della città: in 10 minuti a piedi dal Ponte Carlo, in 5 minuti dalla Piazza della Città Vecchia, e in 1 minuto dalla via Parizska e dalle sponde della Moldava. Il Caruso vanta un’ubicazione centrale ma tranquilla, lungo una strada silenziosa e poco affollata, non disturbata dal passaggio di autobus o tram.
Tutte climatizzate, le confortevoli camere del Caruso sono dotate di TV satellitare a schermo piatto, cassaforte per computer portatile, minibar e set per la preparazione di tè e caffè. L’albergo è coperto dal WiFi gratuito e sfoggia nuovi arredi di provenienza italiana. Il personale della reception sarà lieto di assistervi con la massima efficienza a tutte le ore.
Al mattino vi sarà servita una colazione a buffet. Il ristorante si trova al piano seminterrato del Carusa, ed è caratterizzato da un soffitto a volta in mattoni, molto comune negli edifici di Praga.
L’edificio dell’hotel, costruito nel 1908, è un esempio di architettura della Belle Époque, in cui spicca l’inconfondibile influenza del famoso artista ceco Alphonse Mucha. Gli interni sono decorati con dipinti originali di artisti antichi e contemporanei, affreschi originali in stile Liberty, vetrate istoriate, cristalli di Boemia e oggetti d’antiquariato.
4. Eurostars Legends
Situato a Praga, a meno di 1 km dall’Orologio Astronomico e a 12 minuti a piedi dalla Casa Municipale, l’Eurostars Legends offre un bar, una sala comune, un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24, il servizio in camera, il WiFi gratuito nell’intero edificio, una navetta e il servizio di autonoleggio.
Avrete modo di iniziare la giornata consumando una prima colazione a buffet.
L’Eurostars Legends dista 850 metri dalla Piazza della Città Vecchia e 2,1 km dal Castello di Praga.
Questa zona di Praga è una delle preferite, in base alle recensioni indipendenti.
5. Hotel Golden Crown
Dotato di connessione WiFi gratuita, l’Hotel Golden Crown, struttura di design a 4 stelle, occupa un edificio storico nel centro di Praga, a soli 400 metri da Piazza Venceslao e a 600 metri da Piazza della Città Vecchia.
Spaziose e moderne, le camere dell’Hotel Golden Crown includono l’aria condizionata, l’insonorizzazione, un’area salotto, una TV satellitare a schermo piatto, un minibar, un frigorifero e un bagno fornito di accappatoi e pantofole.
Il Golden Crown Hotel sorge a 200 metri dal centro commerciale Quadro e 400 metri dalla stazione della metropolitana Národní Třída.
6. Design Hotel Jewel Prague
Situato in un edificio storico nel centro di Praga, il Design Hotel Jewel Prague vanta una hall dagli arredi esclusivi risalente ai primi anni del Novecento e la connessione WiFi gratuita in tutto l’edificio.
Struttura boutique, il Jewel (U Klenotnika) Hotel offre camere climatizzate dotate di TV satellitare, frigorifero, asciugacapelli e area salotto. Le sistemazioni sono accessibili solo tramite le scale.
La prima colazione a buffet viene servita presso il ristorante del Jewel, che ospita anche una caffetteria-lounge. La struttura fornisce i servizi di lavaggio a secco e di stiratura.
Il Jewel Hotel dista pochi passi da Piazza Venceslao e da Piazza della Città Vecchia.
7. MOODs Charles Bridge
Dotato di sistemazioni a 4 stelle, il MOODs Charles Bridge di Praga vi accoglie a 300 metri dal Ponte Carlo e a 6 minuti a piedi dall’Orologio Astronomico di Praga.
In ogni camera troverete letto King Koil, scrivania, Smart TV interattiva con connessione Internet e bagno privato completo di set di cortesia e asciugacapelli. Gli alloggi del MOODs Charles Bridge includono aria condizionata, set per la preparazione di tè e caffè, armadio e, in alcuni casi, area salotto ideale per il relax.
Al mattino gusterete una colazione a buffet nel giardino d’inverno.
L’hotel ospita una piccola palestra gratuita.
Il personale della reception sarà inoltre lieto di fornirvi consigli utili sulla zona.
Il MOODs Charles Bridge dista 600 metri dalla Piazza della Città Vecchia e 12 minuti a piedi da Piazza San Venceslao.
8. Pytloun Boutique Hotel Prague
Il Pytloun Boutique Hotel Prague è un boutique hotel di design situato proprio in Piazza San Venceslao, nel centro di Praga. L’albergo offre camere moderne con vista su Piazza San Venceslao o sul cortile e sui Giardini Francescani.
Tutte dotate di aria condizionata regolabile autonomamente, le sistemazioni dispongono di TV satellitare, Nespresso, minibar e cassaforte. Inoltre, sono provviste di set per la preparazione di tè e caffè gratuito, set da stiro e illuminazione LED a colori regolabile. A vostra disposizione un bagno con WC automatico, vasca con sistema idromassaggio, set di cortesia Perfecté, bilancia personale e asciugacapelli. Alcuni alloggi presentano una terrazza o un balcone.
La colazione è a buffet. Sito al 2° piano, il ristorante propone un moderno concetto di gastronomia con un’insolita forma di tapas. Il ristorante propone anche una ricca selezione di vini cechi e stranieri.
Il Pytloun Boutique Hotel Prague si trova a 10 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria principale e a 100 metri da fermate tram e metro. Il centro storico e il Ponte Carlo distano rispettivamente 750 metri e 1 km.
9. Hotel Lippert
Situato in una splendida posizione sulla Piazza della Città Vecchia, patrimonio dell’UNESCO, proprio dietro l’Orologio Astronomico, l’Hotel Lippert sorge a pochi passi da Piazza San Venceslao e dal famoso Ponte Carlo.
Risalente alla seconda metà del 14° secolo, l’edificio è stato ricostruito diverse volte nel corso dei secoli con uno stile rinascimentale, barocco e classicista, le cui tracce sono evidenti nell’intera struttura. Avrete a disposizione una ricca colazione, delle specialità ceche nel ristorante con terrazza estiva, e delle camere confortevoli e arredate con cura.
Questa zona di Praga è una delle preferite, in base alle recensioni indipendenti.
10. Hotel Rott Praga
Situato in posizione centrale nella storica piazza Male Namesti, accanto alla rinomata Piazza della Città Vecchia, l’Hotel Rott offre eleganti camere con aria condizionata, un moderno ristorante e la connessione Wi-Fi gratuita nell’intero edificio.
Il Rott sorge in un edificio d’epoca e propone sistemazioni contemporanee con TV satellitare e connessione Wi-Fi gratuita.
Al mattino vi attende un’abbondante colazione a buffet. Presso il Restaurant Rott potrete ammirare la vista su Piazza del Rinascimento e gustare ottimi piatti della cucina ceca e internazionale, tra cui deliziose bistecche e specialità fusion.
Questo hotel a 4 stelle vi mette a disposizione una sala fitness, il servizio in camera e quello di lavanderia. Su richiesta, usufruirete anche del servizio di trasferimento in limousine.
La proprietà si trova a 350 metri dalla stazione della metropolitana Staromestská e in posizione ideale nel cuore del centro storico, a breve distanza di cammino dalle principali attrazioni cittadine.