Scopri le migliori zone dove dormire a Tenerife prima di preparare il tuo viaggio. Scegliere bene dove alloggerai su quest’isola è particolarmente importante. Le opzioni che vi verranno presentate sono molto diverse tra loro, anche a livello climatico, e la scelta di alloggiare in una zona o nell’altra determinerà l’esperienza che vivrete durante la vostra vacanza.
Tenerife è l’isola più grande delle Isole Canarie e una delle principali destinazioni turistiche del paese. Benedetta da un clima eccellente durante tutto l’anno, attira un buon numero di turisti indipendentemente dal mese. È una meta molto completa che, oltre a sole e spiaggia, offre molto di più.
L’isola ha una vasta scelta alberghiera, che è completata da opzioni di alloggio alternative come ville e appartamenti turistici. A differenza di altre isole ha un’ampia varietà di opzioni in tutte le varietà di alloggi.
L’offerta è molto ampia e spazia dai resort super lusso in modalità all inclusive agli hotel economici, o appartamenti molto economici.
Qualunque sia il tuo budget, troverai opzioni adatte alle tue tasche. La parte più complicata è scegliere l’area più idonea a ciò che stai cercando.
Se hai un’auto, questa decisione è molto più semplice, poiché sebbene l’isola sia relativamente grande, i tragitti più lunghi sono compresi tra i 40 minuti e un’ora.
D’altra parte, se non hai un’auto e dipenderai dai mezzi pubblici, dovresti scegliere molto bene il luogo in cui alloggiare a Tenerife.
Le migliori zone in cui alloggiare a Tenerife
Tenerife è solitamente divisa in due grandi aree: il nord e il sud. Quindi, Qual’è la zona migliore dove alloggiare a Tenerife? Tenerife sud o nord?
Sebbene la zona settentrionale abbia un bel tempo quasi tutto l’anno, piove di più, ha un paesaggio caratterizzato da una vegetazione lussureggiante e tropicale e la sua costa è frastagliata con spiagge di sabbia nera.
Il Sud, dal canto suo, ha un clima più caldo ed è molto più secco. In generale è la zona più frequentata da chi ama soprattutto il sole e la spiaggia.
Se stai cercando belle spiagge con sabbia bianca o dorata e un bel tempo garantito tutto l’anno, il sud è l’opzione migliore.
Il nord offre un equilibrio tra belle spiagge, parchi naturali, cultura e un ambiente più locale e selezionato. Per i miei gusti ha molto più fascino del sud, tuttavia, per chi preferisce le spiagge, potrebbe non essere l’opzione migliore.
Le spiagge settentrionali sono generalmente più selvagge e spesso presentano sabbia nera di origine vulcanica. Quelle del sud, molte delle quali artificiali con sabbia portata dal Sahara, sono spiagge di chiara sabbia dorata.
Le zone più popolari in cui alloggiare a Tenerife sono Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz nel nord dell’isola, e Costa de Adeje, Playa de las Américas e Los Cristianos nel sud.
Sono le zone turistiche di Tenerife per eccellenza e quelle con la più alta concentrazione di hotel. Oltre a queste ci sono molte altre zone un po’ più tranquille che dovrebbero essere considerate.
1. Santa Cruz de Tenerife, cultura, shopping, spiagge e vita notturna
Santa Cruz de Tenerife, situata sulla costa settentrionale, è il capoluogo dell’isola. Sebbene la maggior parte dei turisti in cerca di sole e sabbia cerchi altre opzioni, non lo escludo anche se il tuo obiettivo è trascorrere gran parte della tua vacanza sdraiato sulla spiaggia.
Se soggiorni in questa città puoi anche goderti la spiaggia senza dover andare lontano. Molto vicino ci sono spiagge buone come Playa de las Teresitas, con sabbia dorata e una delle più conosciute dell’isola, o Playa de las Gaviotas, con sabbia nera.
Se scegli Santa Cruz de Tenerife come campo base, potrai spostarti da un luogo all’altro con i mezzi pubblici.
Santa Cruz de Tenerife offre cose molto diverse da ciò che può darti un’area destinata solo ai turisti. È un’opzione ideale per alloggiare a Tenerife se stai cercando di alternare le tue giornate in spiaggia con visite culturali e parchi naturali, shopping, buona gastronomia e goderti un’atmosfera più locale.
Nella capitale di Tenerife non mancheranno le cose da visitare. Tra questi, non dimenticare di attraversare il Castello di San Cristóbal e la Torre di difesa costiera di San Juan Bautista, chiese come La Concepción e San Francisco, musei come Natura e Uomo o Belle Arti, giardini botanici come il Palmetum per nominare alcuni.
Santa Cruz ti offre anche grandi possibilità di svago. Questo è un luogo ideale per fare shopping, andare in Calle del Castillo, socializzare, andare sulle terrazze di Avenida Anaga, godere di un’ampia offerta culturale, controllare l’agenda del Teatro Guimerá e dell’Auditorium Adán Martín (spettacolare edificio progettato da Santiago Calatrava), e per festeggiare.
Nonostante il fatto che la zona più festosa sia Playa de las Américas, Santa Cruz de Tenerife ha un’ottima vita notturna. Preferisco la sua atmosfera più locale, anche quella lagunare, rispetto a quella delle zone meridionali dove per i miei gusti ci sono troppi turisti.
Un altro dei suoi grandi vantaggi è che puoi spostarti in altre spiagge sia sulla costa settentrionale che su quella meridionale e hai molte piccole città e luoghi interessanti da visitare nelle vicinanze come Orotava, Laguna, Teide o Puerto de la Cruz.
Hotel consigliati a Santa Cruz de Tenerife
Iberostar Heritage Grand Mencey: Si tratta di un elegante hotel a 5 stelle in stile coloniale con piscina e spa situato a due passi dal Parco García Sanabria. Affinché possiate godervi la spiaggia, l’hotel offre un servizio navetta gratuito per la spiaggia di Las Teresitas.
Urban Anaga Hotel: Se stai cercando un buon hotel nel cuore di Santa Cruz de Tenerife, l’Urban Anaga è perfetto. Aree comuni dal design accogliente e camere funzionali e confortevoli vicine a tutto.
Hotel Principe Paz: Per chi ha budget un po’ più modesti, questo è un buon hotel per dormire a Santa Cruz de Tenerife a prezzi contenuti in centro a due minuti da Calle del Castillo.
(Ostello) Wanderlust Hostel: A Tenerife non ci sono molti ostelli. Questo è uno dei migliori. Puoi dormire in stanze condivise per meno di 20 euro.
Trova hotel a Santa Cruz de Tenerife
2. Puerto de la Cruz, una delle migliori zone in cui dormire a Tenerife
Puerto de la Cruz è la zona di villeggiatura più popolare e visitata della costa settentrionale. Prima di diventare una meta turistica di prim’ordine, era un piccolo villaggio di pescatori e il porto di La Orotava.
Oggi, nonostante il gran numero di località turistiche che ha, conserva ancora quell’aria tranquilla di città, così diversa da quella che si trova in altre zone molto più frequentate del sud.
Questa zona, come la parte settentrionale dell’isola in generale, è caratterizzata da paesaggi molto belli, con montagne sullo sfondo, vegetazione tropicale molto rigogliosa e una costa di spiagge di sabbia nera vulcanica piuttosto selvaggia.
Nonostante siano in molti a preferire trascorrere le giornate in zone costiere con spiagge di sabbia bianca o dorata, pochi possono obiettare che questa sia la parte più bella della costa di Tenerife.
Come Santa Cruz de Tenerife, è l’ideale per chi cerca di conoscere la cultura dell’isola e per gli amanti della natura, oltre a godersi il bel tempo e la sua costa.
Puerto de la Cruz ha molte attrazioni turistiche, tra cui il Loro Parque, un giardino botanico (il secondo più antico del paese), la vicinanza di Orotava e la Laguna, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e il Lago Martiánez, alcuni curiosi pozze di acqua di mare.
È un’ottima scelta alloggiare nel nord di Tenerife per chi cerca tutto questo e temperature più miti rispetto a quelle della costa meridionale, soprattutto nei mesi estivi.
Questa destinazione dispone di eccellenti strutture alberghiere, tra le migliori dell’isola, ideali per riposarsi.
Hotel consigliati a Puerto de la Cruz
Hotel Botanico e Oriental Spa Garden: Uno degli hotel più lussuosi dove dormire a Tenerife. In mezzo a giardini, con un tocco asiatico, diverse piscine, una spa di oltre 3.500 metri quadrati… Una splendida struttura, senza dubbio uno dei migliori hotel di Tenerife.
Puerto Palace: A Puerto de la Cruz ci sono molti buoni hotel. Questo hotel a 4 stelle dispone di tutto il necessario per trascorrere un’ottima vacanza. Dispone di 3 piscine, di cui una per bambini. È uno dei più apprezzati in questa zona.
RF San Borondon: Situato nel cuore della città, a due passi dal Castello di San Felipe e vicino a Plaza del Charco, questo hotel a 3 stelle offre camere molto confortevoli e una piscina a prezzi interessanti.
Trova hotel a Puerto de la Cruz
3. Los Gigantes, dove dormire a Tenerife per famiglie e coppie anziane
Lasciando la zona della costa nord, Los Gigantes è uno dei luoghi che devi visitare durante le tue vacanze sull’isola. A livello paesaggistico è il più spettacolare. Ha alcune scogliere che raggiungono tra i 500 e gli 800 metri di altezza.
Los Gigantes è anche un piccolo paese che porta il nome di queste grandi scogliere che lo circondano. È un sito incentrato sul turismo dove praticamente tutto quello che c’è è hotel, appartamenti turistici, ristoranti, bar e un piccolo negozio.
Ha una piccola ma molto bella spiaggia di sabbia nera perfetta per fare il bagno e rilassarsi ammirando lo spettacolare paesaggio della zona. Los Gigantes è una destinazione davvero tranquilla, visitata principalmente da coppie anziane e famiglie.
Se quello che stai cercando è il relax, questa è un’ottima opzione per alloggiare a Tenerife. Tuttavia, l’offerta complementare è piuttosto limitata e c’è poco da fare. Se hai intenzione di visitare il resto dell’isola, ti consigliamo vivamente di noleggiare un’auto.
Hotel raccomandati a Los Gigantes
Royal Sun Resort: Pochi hotel con viste così straordinarie troverai sull’isola. Si tratta di un aparthotel con appartamenti con terrazze e strutture che includono piscine e bar con intrattenimento dal vivo.
Klayman Diamond Aparthotel: Un altro eccellente aparthotel 4 stelle ideale per alloggiare a Tenerife in una zona tranquilla come Los Gigantes in appartamenti super accessoriati a pochi metri dalla spiaggia.
7Lizards – Appartamenti con vista sull’oceano: appartamenti ben attrezzati con viste eccellenti. Il complesso dispone di una piscina e la zona è ideale per escursioni a piedi e in bicicletta.
Quando hai chiaro quale sia la zona più adatta per dormire a Tenerife, puoi iniziare a preparare la tua vacanza. Quindi non perderti nulla, dai un’occhiata a questo post:
Tenerife: Cosa fare e vedere nell’isola dell’eterna primavera
4. Puerto de Santiago, tranquillità e atmosfera familiare
Puerto de Santiago è una città situata proprio accanto a Los Gigantes. Ha più movimento di quest’ultimo poiché è una zona residenziale dove vivono molte persone dell’isola.
Come Los Gigantes, è anche un luogo incentrato su coppie, famiglie e persone che cercano la tranquillità più assoluta.
La spiaggia della città è Playa de la Arena, un’ottima spiaggia di sabbia nera. Nella zona sono presenti alcuni resort all inclusive.
Come Los Gigantes, è una zona molto adatta per alloggiare a Tenerife con la famiglia o se cerchi tranquillità.
Tuttavia, se vuoi essere in un posto dove puoi fare shopping o uscire per una serata fuori, faresti meglio a cercare altrove sull’isola.
Hotel consigliati a Puerto de Santiago
Barceló Santiago: Gli hotel Barceló sono una garanzia di qualità. Anche questo resort. Con un’eccellente infrastruttura e un programma di intrattenimento, è una delle migliori opzioni di alloggio della zona.
Landmar Playa La Arena: È il tipico grande resort balneare per vacanze con enormi strutture e ha tutto. Una lobby spettacolare, camere moderne con terrazze con vista, piscina e la spiaggia dell’Arena a pochi metri di distanza.
Ona el Marqués: Questi appartamenti economici sono una buona opzione per alloggiare a Tenerife per le famiglie con bambini che non vogliono spendere molto. Sono semplici, allegri, ben attrezzati e il complesso dispone di una piscina, un parco giochi per bambini e una sala con ping pong e biliardo.
Trova un hotel a Puerto de Santiago
5. Callao Salvaje, dove dormire a Tenerife in totale relax
Callao Salvaje, sempre sulla costa occidentale, si trova tra Puerto de Santiago e Costa de Adeje. È fondamentalmente una città residenziale con alcuni piccoli hotel e ha una piccola spiaggia.
Ha lo stesso profilo di Los Gigantes o Puerto de Santiago. È consigliato solo se state programmando le vostre vacanze all’insegna del relax e non vi dispiace rinunciare ai servizi e al tempo libero di altre zone.
A Callao Salvaje puoi trovare alloggi molto convenienti, bar e ristoranti occasionali. Se hai un’auto, può essere un’opzione interessante da considerare.
Strutture consigliate a Callao Salvaje
H10 Atlantic Sunset: Un resort semplicemente favoloso. Questo hotel a 5 stelle vende soluzioni all-inclusive. Camere eccellenti, infrastruttura eccellente.
Atlantic Holiday Hotel: L’Atlantic Holiday è una buona opzione per dormire a Tenerife con la famiglia. Si compone di appartamenti e due grandi piscine. A pochi metri si trovano le spiagge di Callao Salvaje e Ajabo.
Pearly Grey Ocean Club Apartments & Suites: Sebbene ci siano diverse opzioni molto convenienti nella zona, vale la pena dare un’occhiata a questo eccellente complesso di appartamenti. In bassa stagione troverete prezzi molto buoni, non tanto in alta stagione.
6. Costa Adeje, la zona più esclusiva di Tenerife
Costa Adeje è una delle zone balneari più apprezzate e una di quelle con le migliori spiagge di Tenerife. Senza dubbio, è una delle due o tre zone migliori per trascorrere ottime vacanze al sole e al mare.
Comprende l’intero tratto di costa che va da Callao Salvaje a Playa de las Américas.
Questa parte dell’isola con i suoi hotel di lusso è, insieme a Puerto de la Cruz, la più selezionata e una delle più alla moda. La verità è che ha tutto ciò che si può desiderare per trascorrere una vacanza perfetta.
Da un lato, ha spiagge eccellenti con sabbie dorate, bandiere blu e dotate di tutti i tipi di servizi come Fañabé, Puerto Colón, Playa del Duque o Torviscas solo per citarne alcuni.
Inoltre, offre un’infinità di attività come parchi (tra i più famosi Aqualand, Jungle Park o Siam Park), buoni campi da golf, attività acquatiche, escursioni per vedere balene e delfini e un buon numero di boutique, centri commerciali, ristoranti, bar, casinò e spettacoli.
Nonostante abbia così tante offerte complementari, è comunque una zona dove potersi rilassare e trascorrere una vacanza tranquilla.
E’ un’opzione ideale poiché durante il giorno puoi goderti le sue spiagge e la sua buona atmosfera, e di notte se vuoi fare festa devi solo andare nella vicina Playa de las Américas.
A Costa de Adeje la stragrande maggioranza degli hotel è di lusso e super lusso. Qui troverai alcune opzioni di alloggio a basso costo. In ogni caso, è una delle migliori zone dove dormire a Tenerife. Se te lo puoi permettere, avrai senza dubbio ragione.
Hotel consigliati a Costa Adeje
Iberostar Grand El Mirador – Adults Only: Costa Adeje è un susseguirsi di imponenti hotel a 5 stelle, e questo Iberostar è uno dei più spettacolari. Dai un’occhiata alle foto e vedrai perché.
Dreams Jardin Tropical Hotel: Ci sono anche hotel a 4 stelle che non tolgono nulla ai più lussuosi hotel a 5 stelle della zona. Il Tropical Garden è un’ottima opzione per dormire a Tenerife circondati da lussi a prezzi un po’ più convenienti.
HOVIMA Jardin Caleta: Nonostante Costa Adeje sia una delle zone più esclusive di Tenerife, ci sono anche opzioni più economiche. Uno dei migliori è questo aparthotel con appartamenti più modesti ma con un’enorme piscina e un buon buffet.
Trova altre soluzioni a Costa Adeje
7. Playa de las Américas, dove alloggiare a Tenerife se cerchi vita notturna
Playa de las Américas è la zona più turistica di Tenerife. È una lunga striscia di costa di diversi chilometri che unisce la Costa de Adeje con Los Cristianos. Ha diverse spiagge, la maggior parte artificiali create con sabbia importata, con tutti i servizi e le attrezzature necessarie.
Le sue spiagge sono eccellenti e hanno la bandiera blu. È un luogo davvero vivace e dove è difficile annoiarsi poiché è qui che si concentra la maggiore offerta di svago della parte meridionale. Ha un numero enorme di bar, ristoranti, terrazze, negozi e discoteche.
Playa de las Américas è il centro della vita notturna di Tenerife per chi viene in vacanza. In quanto tale attrae molti giovani che vogliono divertirsi. Se stai cercando una zona di sole e spiaggia con molte feste, questa è la zona migliore in cui dormire a Tenerife sud.
Non è la zona ideale per chi cerca tranquillità e disconnessione. Né è un luogo che si distingue per la sua eleganza o la sua classe, per questo è meglio scegliere la Costa de Adeje o Puerto de la Cruz.
Non diciamo che sia una zona trascurata o brutta, tutt’altro. Semplicemente che è un’area di turismo di massa con ciò che comporta.
Questo tipo di zone turistiche sono ideali per chi va in vacanza con gruppi di amici. Tuttavia, le sue spiagge sono belle, è una destinazione molto completa con una vasta gamma di attività per il tempo libero e se trovi qualcosa di economico o adatto alle tue esigenze, potrebbe essere un’opzione da considerare.
Oltre ai giovani ci sono anche molte coppie e famiglie che soggiornano da questa parte. È un’area così confortevole con così tanto da offrire per tutto il pubblico che attrae tutti i tipi di persone.
In questa zona gli hotel coprono una proposta di soggiorno molto varia e completa. Ci sono hotel di fascia alta, opzioni di fascia media e alloggi economici.
Hotel consigliati a Playa de las Americas
Europe Villa Cortes GL: Questo hotel è uno degli hotel più lussuosi di Playa de las Américas. Di ispirazione messicana, è uno di quei grandi resort con piscine, 6 ristoranti, 4 bar, un campo da tennis, una palestra, una spa, ecc.
Spring Hotel Vulcano: Nonostante non sia uno degli hotel 4 stelle più economici di Playa de las Américas, vale ogni euro speso per averlo. È strategicamente posizionato in modo da poter godere di tutto ciò che la zona ha da offrire.
Parque Santiago IV: Non è nemmeno il più economico degli hotel a 3 stelle (infatti a volte è più costoso di alcuni hotel a 4 stelle) ma ha uno dei migliori rapporto qualità-prezzo della zona. Ci sembra un’opzione molto interessante per dormire a Playa de las Américas.
Trova altre struttue a Playa de las Americas
8. Los Cristianos, più tranquilla della vicina Playa de las Américas
Los Cristianos, anch’essa situata sulla costa meridionale, proprio accanto a Playa de las Américas, è la seconda zona più turistica della parte meridionale. Come la sua vicina, ha tutto ma è più tranquillo e ha un’atmosfera molto più locale.
Prima di diventare una meta turistica così importante, era solo un villaggio di pescatori. La cittadina si è sviluppata attorno al suo porticciolo, che tutt’ora è una delle sue attrattive.
Ha due belle spiagge: Playa de los Cristianos e Playa de las Vistas, una spiaggia artificiale con sabbia bianca. Entrambi hanno infrastrutture e servizi eccellenti.
Come Playa de las Américas, ha tutto. Non mancano ristoranti, bar, negozi, divertimenti di ogni genere e possibilità di praticare attività acquatiche. Ha molta vita ma la sua atmosfera è meno frenetica di las Americas.
Los Cristianos attrae tutti i tipi di turisti. Attira i giovani che trascorrono la giornata in spiaggia e la notte si recano a las Americas, coppie e famiglie in cerca di belle spiagge e con tutto a portata di mano, e anche persone anziane.
Se stai cercando una destinazione completa che abbia tutto, Los Cristianos è uno dei posti migliori a Tenerife. L’ offerta ricettiva è abbondante e ci sono hotel di ogni genere. Una delle opzioni di alloggio più popolari è l’ appartamento turistico.
Alloggi consigliati a Los Cristianos
Boutique Hotel H10 Big Sur – Solo per adulti: a Los Cristianos non c’è la stessa scelta di hotel a 5 stelle di Playa de las Américas o Costa Adeje, ma ci sono ottimi hotel a 4 stelle. Questo è uno dei migliori e i suoi prezzi non sono esagerati.
Hollywood Mirage: Un altro hotel 4 stelle che è un classico della zona e con prezzi un po’ più bassi. È un’ottima opzione per dormire a Tenerife per chi cerca hotel di fascia media con un buon rapporto qualità-prezzo.
Club Tenerife: Per chi vuole dormire a Tenerife in questa zona spendendo poco, il miglior consiglio è di dare un’occhiata agli appartamenti. Sono più economici degli hotel e spesso con più spazio e una piscina. Questo è il caso di questo complesso.
Trova altre soluzioni a Los Cristianos
9. Costa de el Silencio, dove dormire a Tenerife se hai un’auto
La Costa del Silencio non è tra le zone più gettonate per dormire a Tenerife. Nonostante sia una delle zone turistiche più antiche, non si è sviluppata tanto quanto altre parti dell’isola. Il motivo va ricercato nel fatto che le sue spiagge non sono molto frequentate dai turisti.
Ha una spiaggia chiamata las Galletas con acque cristalline ed è molto visitata dalla gente del posto. Si caratterizza per essere una zona estiva con case private e molti appartamenti turistici. Ci sono pochi hotel e alcuni bar e ristoranti.
È una zona piacevole e ha il vantaggio di essere più economica rispetto ad altre zone più conosciute.
Alloggi consigliati a Costa del Silencio
Los Moxaicos Tenerife: appartamenti arredati con gusto e ben attrezzati. Hanno una piscina e barbecue.
Ostello Los Duendes del Sur: Stai cercando un posto economico per dormire a Tenerife? Dai un’occhiata a questo ostello con dormitori condivisi e camere singole.
Trova altre strutture a Costa del Silencio
10. El Médano, la zona migliore di Tenerife per il surf, il windsurf o il kitesurf
El Médano, situato sulla costa sud-orientale dell’isola, molto vicino all’aeroporto di Tenerife sud, è una località molto popolare tra surfisti, windsurfisti e kitesurfisti. È una zona dove soffia il vento e che la rende perfetta per praticare questo tipo di sport.
È una zona che ha un’atmosfera molto diversa da quella che si vede a Playa de las Américas o Los Cristianos. La sua atmosfera è molto più locale, con tanti giovani, e con gli amanti di questo tipo di sport.
La spiaggia principale della zona, popolarmente conosciuta come El Médano, ha sabbia dorata ed è lunga quasi un chilometro e larga cinquanta.
È una delle migliori opzioni per alloggiare a Tenerife se il vento non ti disturba. La sua spiaggia è molto bella, l’atmosfera è la migliore e la zona ha un po’ di tutto.
Inoltre, è facile trovare alloggi a prezzi accessibili. Gli appartamenti turistici abbondano a El Médano.
Hotel consigliati a El Medano
Kn Hotel Arenas del Mar Adults Only: Un hotel elegante con prezzi molto buoni situato sulla spiaggia di Jaquita e rivolto agli adulti. Una buona opzione per chi vuole alloggiare a Tenerife in una struttura tranquilla.
Hotel Médano: Sulla prima linea del mare, questo è uno degli hotel più famosi della zona. L’unico inconveniente è che non dispone di piscina, anche se per nuotare in spiaggia è sufficiente fare due passi.
(Ostello) Casa Grande Surf Hostel: El Médano è una zona dove soggiornano molti giovani che vengono a praticare sport come il surf o il kite. Questo ostello è molto popolare e ha ottime recensioni.
Hotel a Tenerife: Una proposta alberghiera per tutte le tasche
Una delle cose migliori di quest’isola è l’enorme varietà di hotel presenti. A differenza di altre isole che evolvono verso un tipo di alloggio molto specifico.
Tenerife offre una grande varietà in tutte le categorie di hotel. Qualunque sia il tuo budget, troverai quello che fa per te.
Ci sono un buon numero di hotel di lusso che vengono proposti con la formula all inclusive ma anche una grande scelta di hotel a 4 e 3 stelle con un eccellente rapporto qualità-prezzo e un buon numero di ostelli.
Inoltre, se non ti dispiace alloggiare all’interno dell’isola o in zone costiere che non sono così popolari come altre, puoi ottenere differenze di prezzo molto significative. Vale la pena soppesare queste opzioni se hai un’auto per spostarti da solo.
Alloggi economici a Tenerife
Se non hai un grande budget, Tenerife è un’opzione adatta rispetto ad altre isole dove è più difficile trovare alloggi economici. Trovare un alloggio economico a Tenerife è molto fattibile.
Potresti dover scegliere zone meno popolari o rinunciare a stare sul lungomare, ma l’isola ha molte opzioni per i budget più ristretti.
Ci sono piccoli hotel, pensioni, ostelli della gioventù, e soprattutto tanti appartamenti turistici ad un ottimo prezzo. Se hai difficoltà a trovare un alloggio economico a Tenerife, puoi dare un’occhiata al link che trovi qui sotto.
Affitta un appartamento o una villa a Tenerife
Una delle opzioni più popolari per dormire a Tenerife è affittare un appartamento o una villa. Questo tipo di alloggio è particolarmente abbondante rispetto ad altre isole.
È un modo alternativo che può farti risparmiare denaro e ti offre anche più spazio, privacy e flessibilità.