Decidere di trascorrere un weekend in Val Rendena significa scoprire la bellezza stupefacente di questa valle del Trentino-Alto Adige, gli scorci su cime e vette che lasciano senza fiato, laghi e cascate che fanno da sfondo e una serie di piccoli borghi caratterizzati da case, piazze e campanili.
Ben 11 i comuni: Pinzolo, Tre Ville, Carisolo, Giustino, Massimeno, Caderzone Terme, Strembo, Bocenago, Spiazzo, Pelugo, Porte di Rendena.
Pinzolo, il cuore della valle, si trova sulla sponda orientale del fiume Sarca ed è noto per la chiesa cimiteriale di San Vigilio, struttura a 3 navate che accoglie dipinti famosi come quelli della Danza Macabra – lungo 21 metri – e dei Sette Peccati Capitali.
Origini antichissime e un turismo più vivo che mai: già alla fine dell’Ottocento, la zona incominciò ad essere frequentata da scalatori provenienti in particolar modo dall’Inghilterra e dalla Germania.
Oggi i moderni impianti di risalita attirano sempre più turisti ed è ampia la scelta di attività sportive tra campi da tennis, calcio, campi da golf, palaghiaccio, tiro con l’arco, mountain bike, parapendio.
Da non perdere anche l’estate a Pinzolo: da giugno a settembre si tengono infatti sagre locali, eventi culturali e rendez-vous gastronomici di un certo livello, oltre alla possibilità di prendere parte a passeggiate rilassanti o a escursioni più impegnative. Un mix di cultura e folklore capace di accontentare davvero tutti.
Stile classico montano per l’Olympic Regina Hotel, tre stelle superior, che si trova all’inizio dell’abitato di Pinzolo, immerso nel parco naturale Adamello-Brenta, la più vasta area protetta del Trentino che comprende i gruppi montuosi dell’Adamello, Brenta e della Presanella su una superficie di 618 km².
La struttura alberghiera dispone di tutti i servizi e delle tecnologie più moderne ed è il posto ideale per chi vuole concedersi una vacanza dall’atmosfera intima e raffinata. Per i clienti, giardino, terrazza bar, sala ristorante, caffetteria, wi-fi gratuito, parcheggio gratis, sala riunioni, deposito per sci e scarponi con scalda scarponi, una caratteristica chiesetta a disposizione per cerimonie private o per le parrocchie che desiderano organizzare ritiri spirituali, e sevizio di animazione per i piccoli ospiti insieme alla fattoria didattica con giochi, esercizi, gite a cavallo, e i laboratori creativi.
L’Hotel ha 36 camere (doppie, doppie con terzo letto, triple, triple con quarto letto, camere family) con balcone o ampia finestra panoramica. Sono tutte dotate di servizio privato con doccia e asciugacapelli, telefono, tv satellitare e radiodiffusione.
Il ristorante propone specialità tipiche locali oltre a numerosi piatti della cucina nazionale e ricchi buffet. In ogni menù giornaliero, la scelta tra 3 primi, 3 secondi con buffet di verdure, dolci e frutta di stagione.
Durante la settimana, in quasi tutti i periodi dell’anno, vengono organizzate la “Cena di Benvenuto e la Cena di Gala Tipica Trentina”. Disponibili anche menù sportivi e ipocalorici per squadre e gruppi sportivi, e menù per i più piccoli o per le persone intolleranti al glutine.
Per chi è alla ricerca del massimo relax, l’Olympic Regina Hotel propone un nuovo centro wellness ispirato alle atmosfere del bosco con mini piscina Jacuzzi dotata di lame cervicali e getti d’acqua con idromassaggio, panchine del bosco, bagno turco, sauna finlandese a 90°C, doccia emozionale, possibilità di massaggi e zona relax con lettini e tisaneria a disposizione di tutti gli ospiti.
Infine, un’accoglienza speciale è riservata agli amici a quattro zampe di taglia piccola e media che possono soggiornare con i padroni ed accedere nelle camere. Cani e gatti hanno libero accesso alle parti comuni – tranne alla sala ristorante – purché dotati di guinzaglio ed accompagnati dal padrone.
Per informazioni
Olympic Regina Hotel ***S
Viale Dolomiti 67 – 38086 Pinzolo- Giustino (TN)
Tel +39) 0465-501137
E-mail regina(@)olympichotels.it