Incantevole cittadina della provincia di Ravenna, Faenza ha una storia antichissima le cui tracce sono ben evidenti in tutto il tessuto urbano.
Qui, tra architetture medievali e bellissime chiese, è ancora possibile godere di atmosfere tipicamente romagnole, oppure spostarsi sulle piacevoli colline dei dintorni alla scoperta di incantevoli ville nobiliari.
Infine, per chiudere in bellezza, gustare qualche prodotto tipico o vivere un soggiorno benessere a Faenza abbinando relax, cultura e gastronomia.
ALLA SCOPERTA DEL CENTRO DI FAENZA. Una passeggiata per il centro di Faenza ha i suoi must, come la bellissima Piazza del Popolo ed i suoi portici, la torre di Oriolo o il Duomo.
Ma Faenza è anche la città della ceramica, alla quale è dedicato l’ampio Museo Internazionale delle Ceramiche. Merita una visita il Palazzo Milizetti, che ospita il Museo Nazionale dell’età Neoclassica in Romagna, o il pittoresco Borgo medievale Durbecco.
NATURA E CULTURA A FAENZA E DINTORNI. I gradevoli dintorni di Faenza sono caratterizzati da un bel paesaggio collinare, tempestato di dimore rustiche o antiche ville nobiliari.
A pochi minuti dalla città è anche il Parco naturale Carné, dove troviamo i caratteristici calanchi rocciosi ma anche tante opportunità per gustare nei dintorni prodotti tipici, dall’olio di Brisighella a vini come il Sangiovese o la Cagnina.
BENESSERE A FAENZA. Un soggiorno benessere a Faenza richiede la sosta in una SPA completa e ricca di servizi, magari dotata di private SPA per un’esperienza a due intima e riservata.
Elegante ed esclusiva, la spa del Relais Villa Abbondanzi ha tutti gli ingredienti per regalare una fetta di paradiso a chi la sceglie, abbandonandosi a ritempranti massaggi esotici o scoprendo il piacere di un relax senza tempo.