Scegliere un posto dove dormire a Copenaghen non è facile, soprattutto se teniamo conto che questa città non si caratterizza per essere particolarmente economica. Per questo desideriamo darti qualche consiglio ed alcuni suggerimenti per trovare una sistemazione nelle zone alternative al centro, notoriamente più costoso. Ecco quindi una selezione delle migliori zone dove alloggiare a Copenaghen, con un elenco di hotel consigliati, in modo che possa decidere cosa è più gratificante per te e quello che meglio si adatta alle tue esigenze e al programma di viaggio.
Migliori zone dove dormire a Copenaghen
Se c’è qualcosa che non possiamo negare è che negli ultimi tempi viaggiare a Copenaghen è di moda nonostante la città, come dicevamo, non sia una delle più economiche d’Europa. Nonostante ciò, la capitale danese ha molteplici opzioni di alloggio e tra queste, siamo sicuri che riuscirai a trovarne una adatta alle tue esigenze.
Detto ciò, crediamo che prima di scegliere dove alloggiare a Copenaghen, sia importante valutare le tue esigenze e calcolare se preferisci spostarti o investire un po’ di più e soggiornare in un zona più comoda centrale.
Per rendere un po’ più facile la decisione, ti lasciamo una selezione di quelle che sono per noi le aree migliori e alcune delle migliori opzioni di alloggio a Copenaghen.
1. Indre By, il centro storico e il miglior posto dove dormire a Copenaghen
Conosciuto per essere il centro della città e il quartiere più antico, questa è senza dubbio la zona migliore in cui alloggiare a Copenaghen. Da qui potrete raggiungere a piedi la maggior parte delle attrazioni turistiche della città e sarete inoltre circondati da un’ampia offerta culturale e gastronomica che vi permetterà di godervi la città al meglio.
In aggiunta a questo, vogliamo sottolineare che è una zona molto sicura, come la maggior parte della città, quindi stare qui è un successo sicuro.
Il prezzo dell’alloggio a Indre By è solitamente di 150 euro, anche se a volte è possibile trovare offerte per 100 euro.
Hotel consigliati a Indre By
Ti lasciamo le opzioni più consigliate che abbiamo trovato per soggiornare a Indre By, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo:
Tutti gli hotel nel centro di Copenaghen
2. Vesterbro, un altro dei posti migliori per dormire a Copenaghen
Anche se oggi ci sono ancora persone che continuano ad associarlo al suo passato di prostituzione, era conosciuto come il quartiere a luci rosse, oggi questo quartiere è una delle migliori opzioni per alloggiare a Copenaghen grazie alla sua vicinanza alla zona più centrale del città e per essere anche molto vicino alla Stazione Centrale.
Inoltre, è una zona più economica di Indre By, è ben collegata con i trasporti pubblici e un’ampia scelta di ristoranti, oltre ad essere una zona molto vivace, sia di giorno che di notte.
Il prezzo dell’alloggio a Vesterbro è solitamente di 80 euro.
Hotel consigliati a Vesterbro
Ti lasciamo una selezione di hotel che abbiamo trovato per soggiornare a Vesterbro:
3. Christianshavn
Anche se per noi non è la zona più adatta per alloggiare a Copenaghen, questa parte della città è diventata recentemente una buona alternativa per dormire a Copenaghen se cercate un posto tranquillo, con una buona atmosfera e vicino alle principali attrazioni turistiche dalla città.
Anche qui si trova Christiania, la città libera, che in realtà è un quartiere dove vivono circa 1000 persone ed è parzialmente autogovernato da se stesse.
Qui puoi anche godere di una buona offerta gastronomica e di un quartiere dove passeggiare tra canali e case colorate, che ti faranno viaggiare in un’altra epoca.
Il prezzo dell’alloggio a Christianshavn di solito è piuttosto economico e i prezzi generalmente non superano i 150 euro.
Hotel consigliati a Christianshavn
Ti lasciamo diverse opzioni per alloggiare a Christianshavn tenendo conto del rapporto qualità/prezzo:
Tutti gli hotel a Christianshavn
4. Frederiksberg, un’altra opzione per trovare un hotel a Copenaghen
Nota per essere una delle zone alla moda della città, Frederiksberg è un’altra delle opzioni più richieste per dormire a Copenaghen dai viaggiatori che vengono in città alla ricerca di una buona atmosfera combinata con la tranquillità che offre un quartiere residenziale.
Qui troverai il Palazzo Frederiksberg e diverse aree verdi, nonché una buona offerta gastronomica e una buona comunicazione con il resto della città.
Il prezzo dell’alloggio a Frederiksberg è solitamente di 100 euro.
Hotel consigliati a Frederiksberg
Ti lasciamo diverse opzioni per soggiornare a Frederiksberg tenendo conto del rapporto qualità/prezzo:
Tutti gli hotel a Frederiksberg
5. Osterbro
Situato vicino alla zona più centrale della città, troviamo Østerbro, una zona residenziale nota per le sue passeggiate e per essere il luogo in cui si trova La Sirenetta, uno dei luoghi da non perdere in città, e Fælledparken, uno degli spazi verdi più importanti della città.
Essendo abbastanza vicino a Indre By, questa è una buona opzione per alloggiare a Copenaghen se stai cercando un posto tranquillo e più conveniente. Tieni presente che trattandosi di una zona residenziale, l’offerta di ristoranti è piuttosto ridotta.
Il prezzo dell’alloggio a Østerbro è solitamente di 100 euro.
Hotel consigliati a Österbro
Ti lasciamo diverse opzioni per alloggiare a Østerbro:
I migliori hotel a Copenaghen
Oltre a tutte le sistemazioni per dormire a Copenaghen che ti abbiamo consigliato in questo post, se vuoi goderti un soggiorno indimenticabile e farti un regalo, riteniamo che queste opzioni siano le migliori per goderti alcuni giorni unici in città.