MERANO: CAPITALE DEL BENESSERE IN ALTO ADIGE
Non si può non pensare a Merano senza associarla alle terme, alle eleganti architetture tirolesi ed agli slanciati ed imponenti profili delle Alpi. Ma un soggiorno benessere a Merano è molto di più: è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi in una danza di sensazioni e nuove scoperte! Visitamo la città e scopriamo come rendere davvero indimenticabile il nostro soggiorno benessere in Alto Adige.
RELAX ALLE TERME, ANCHE SE NEVICA
La meta numero uno di ogni soggiorno wellness a Merano che si rispetti sono le terme. L’imponente ed elegante stabilimento termale si affaccia sul pittoresco lungofiume del Passirio e include 13 piscine termali e 12 vasche, una SPA ed un Vita center, e ancora le saune e i bagni di vapore per chi vuole rigenerarsi con un percorso completo. E poi, a completare questa meravigliosa pausa di relax, l’area esterna ricca di servizi e ideale punto di partenza per una passeggiata in città. Collegato alle terme c’è l’elegante Hotel Terme Merano, esclusiva struttura di design con SPA, piscine e ristorante gourmet.
UNA CITTA’ DA AMMIRARE, SCOPRIRE, GUSTARE
Soggiorno benessere a Merano non significa soltanto remise en forme. La città ha infatti moltissimo da offrire, e prima o dopo un ritemprante bagno alle terme merita di essere scoperta e apprezzata. Incantevole in inverno con le cime imbiancate, mite e colorata in estate, Merano è una città per tutte le stagioni grazie al suo clima salubre e all’accoglienza sempre al top che la caratterizza.
Per apprezzare la città iniziamo a scoprirla dall’alto, visitando i meravigliosi giardini di Castel Trauttmansdorff o camminando lungo la passeggiata Tappeiner, meraviglioso balcone sul centro storico e la sua maestosa cornice di montagne. Il centro storico, appunto. Perdersi tra i suoi violetti e i graziosi portici è davvero piacevole, senza dimenticare la passeggiata sul lungofiume o la sosta in qualche pasticceria tipica per gustare una strauben o un ottimo strudel con panna! Tra i luoghi più caratteristici anche la bella Kurhaus, la Chiesa Parrocchiale e il Teatro Civico.
LA MAGIA DEI MERCATINI DI NATALE
E’ a Natale che Merano si fa davvero magica, colorandosi con le luci dei mercatini che regalano piccoli momenti di poesia esponendo artigianato locale, prodotti natalizi e tanta gastronomia tipica. Ua vacanza benessere a Merano nel periodo di Natale è davvero da incorniciare perché unisce la magia e il fascino dei mercatini con il calore delle terme, e l’acqua delle sue piscine che supera i 34 gradi! Assolutamente da provare il bagno nella piscina esterna, tra il fumo dei vapori caldi mentre la temperatura fuori raggiunge anche gli 0 gradi!