l’emozione dal vivo per festeggiare l’arrivo dell’estate. Un fine settimana di visite guidate dal lago di Garda a Brescia.
Per tanto tempo abbiamo visto il mondo filtrato da uno schermo, ora è arrivato il tempo di nutrirci di bellezza dal vivo.
Complici le previsioni meteo per un fine settimana senza pioggia, proseguono le visite guidate dedicate a tutte le persone che desiderano scoprire e conoscere le bellezze del territorio bresciano, promosse da Oltre il Todino.
Sabato 20 e domenica 21 giugno protagonista sarà la perla del Lago di Garda: il borgo di Sirmione. Una suggestiva passeggiata per i vicoli per ascoltare le storie e le leggende: dai fantasmi della rocca scaligera, agli antichi resti romani fino alle tracce longobarde. La visita si concluderà poi con un tour in motoscafo per ammirare dalla prospettiva dell’acqua le bellezze delle grotte di Catullo e la maestosità della natura del lago. Sabato una visita alle 17.15 e domenica alle 9.00.
Domenica 21 giugno un pomeriggio dedicato ad uno dei simboli di Brescia. Alle 17.00 andremo tutti All’attacco: storie e segreti del falcone d’Italia. Una visita guidata al castello di Brescia, secondo complesso fortificato più grande d’Europa che dalla cima del colle Cidneo racconta 2000 anni di storia. Perché davanti ad un ponte levatoio e una torre merlata ci trasformiamo tutti in un cavaliere dell’armatura lucente.
Durante tutte le visite guidate si seguiranno le disposizioni di sicurezza così come da ordinanza della Regione Lombardia.
Le visite guidate prevedono un contributo per la partecipazione e la prenotazione è obbligatoria.
Informazioni e prenotazione: +39 348 3831984 – info@oltreiltondino.it – www.oltreiltondino.it