Weekend in Europa: Dove andare e cosa vedere in 2, 3 giorni

Ecco alcune idee per passare un weekend in Europa oppure una breve vacanza di pochi giorni alla scoperta delle più belle capitali europee. Scopriamo dove andare e cosa vedere:

Weekend a Londra

weekend a londra

Scopriamo cosa vedere a Londra se decidiamo di visitarla durante un weekend, avendo a disposizione 2 o 3 giorni.

Londra, capitale dell’Inghilterra è una delle città europee più visitate e non solo da giovani inc cerca di fortuna, ma anche da neo sposini che la scelgono per il viaggio di nozze, per i single e per i gruppi di amici, le famiglie e anche i turisti non più giovanissimi.

Le cose da vedere sono tantissime e un solo weekend vi permetterà di respirare l’atmosfera londinese e di capire se la città merita o meno un altro viaggio, ma noi siamo sicuri di si.

Abbiamo quindi cercato di mettere in risalto le curiosità e le informazioni ad hoc per organizzare al meglio il vostro mini tour senza rinunciare alle attrazioni topic e a quelle un po’ più insolite e nascoste…

Scopri di più: Weekend a Londra: Cosa vedere e cosa fare in 2, 3 giorni a Londra

Weekend a Dublino

dove alloggiare a dublino

Scopriamo cosa vedere e cosa fare durante una breve vacanza di 2 o 3 giorni, oppure per un weekend a Dublino.

Dublino, capitale dell’Irlanda, Dublin in inglese, è una meta perfetta per chi vuole ritagliarsi un weekend di relax e all’insegna della scoperta di paesaggi naturali unici e tutti da fotografare.

La città si trova precisamente alla foce del Fiume Liffey, sulla costa orientale della regione, famosa soprattutto per le belle scogliere, per il clima piovoso e umido, per le tante birre, per lo Zoo cittadino e per le case dallo stile unico e vintage. Ma non solo, ecco le tante cose da fare e da vedere in un weekend nella capitale irlandese…

Scopri di più: Weekend a Dublino: Cosa vedere e fare in 2, 3 giorni

Weekend a Copenaghen

weekend copenaghen

Ecco cosa dobbiamo sapere se abbiamo deciso di passare un weekend a Copenaghen.

Copenaghen è la capitale della Danimarca e si trova sulle isole costiere Zealand e Amager. Molti sono i musei visitabili e le costruzioni tipicamente rococò abbelliscono il suggestivo centro della città, ma non mancano parchi e angoli naturali degni di nota. Da qui è facile anche arrivare in Svezia e prolungare la propria trasferta ad altre terre e luoghi suggestivi…

Scopri di più: Weekend a Copenaghen: Cosa vedere nel fine settimana a Copenaghen

Weekend a Bruxelles

fine settimana a bruxelles

Bruxelles, capitale del Belgio è la meta ideale per un weekend non lontano dall’Italia e che potrà farvi scoprire un angolo europeo interessante.

Il nome della città è Brussel in olandese e Brüssel in tedesco e il fulcro urbano è sicuramente il centrale Comune di Bruxelles. Ecco le nostre dritte per organizzare il vostro soggiorno al meglio, anche se all’ultimo minuto…

Scopri di più: Weekend a Bruxelles: Cosa vedere nel fine settimana a Bruxelles

Weekend alle Terme in Slovenia

centro termale slovenia

Le Terme di Catez sono la destinazione perfetta per riposare durante un weekend in Slovenia. Questo importante parco termale si trova in Slovenia, paese verde, attivo e sano. Basterà un costume e un accappatoio e sarà possibile vivere così l’emozionante esperienza di un bagno in calde acque benefiche tra saune e giochi acquatici.

La Terme Čatež sono il più grande centro balneare della Slovenia. La varietà e la numerosità dei prodotti turistici collocano la Terme Čatež tra le più attraenti destinazioni turistiche in Europa…

Scopri di più: Weekend in Slovenia: scopriamo le Terme di Catez

Weekend a Parigi

weekend a parigi

Parigi, la città dell’amore per eccellenza è anche una delle capitali europee più vicine all’Italia del Nord e meta ideale per una fuga lunga un solo weekend.

Tra arte, moda, cibo raffinato e curiosità, Parigi è in grado di stupirvi ogni volta che la visiterete: sono tantissime infatti le attrazioni insolite e poco sponsorizzate ma altrettanto degne di nota e sempre nuove in città. Inoltre è facilissimo approfittare tutto l’anno di offerte last-minute vantaggiosissime e pacchetti all-inclusive promossi dagli enti più disparati.

Ecco come organizzare al meglio il vostro weekend a Parigi e quali sono le cose assolutamente da non perdere…

Scopri di più: Weekend a Parigi: cosa vedere nel fine settimana

Weekend a Berlino

weekend a berlino

Ecco cosa devi sapere se vuoi passare un weekend a Berlino. Di seguito trovi informazioni, curiosità e le cose che devi vedere assolutamente durante un fine settimana a Berlino.

Berlino è la capitale della Germania e meta molto ambita per weekend o vacanze di media durata. Le sue origini risalgono al XIII secolo ma più di tutto la città è ricordata e visitata per il famoso e sofferto Muro di Berlino che la divise durante al Guerra Fredda e fino al 1989.

Berlino è una città tutta da scoprire e anche molto contemporanea, perfetta per accogliere i turisti delle età più diverse e con gli interessi più differenti…

Scopri di più: Weekend a Berlino: 7 posti da visitare

Weekend a Vienna

cosa vedere a vienna

Vienna è una delle mete europee perfette per un weekend all’insegna della cultura e delle visite artistiche, ma anche ideale per rilassarsi e per godere di una città all’avanguardia e modernissima.

La città si trova sulle rive del fiume Danubio e la sua storia e cultura è dovuta anche all’intraprendenza e all’estro di personaggi di spicco che ancora vengono studiati ed imitati. Tra questi Mozart, Sigmund Freud, Beethoven, Gustav Klimnt, Egon Schiele e tanti altri.

Ecco alcuni consigli e curiosità che vi permetteranno di pianificare al meglio il vostro soggiorno breve a Vienna…

Scopri di più: Weekend a Vienna: 8 cose da vedere

Weekend ad Atene

partenone

Scopriamo cosa vedere ad Atene durante un weekend, città di grande interesse storico artistico in quanto già capitale dell’Antica Grecia.

La si conosce e, spesso la si visita, soprattutto per le meraviglie datate V secolo a.C. che ancora la popolano. Stiamo parlando dell’Acropoli e del Partenone soprattutto, simboli indiscussi dell’arte ellenica e di una civiltà florida e imponente, nonché di un Paese che da sempre affascina i turisti più svariati…

Scopri di più: Cosa vedere ad Atene in un weekend

Weekend a Zagabria

zagabria cattedrale

Zagabria è la capitale della Croazia, meta ideale per un weekend di svago e relax, ma anche di visite storico-artistiche e di scoperte e zona ancora poco battuta dal turismo.

La cittadina si trova nella zona Nord-Ovest del paese ed è contraddistinta da un’architettura tipicamente austro-ungarica del XVIII e XIX secolo, da via ricche di negoziati e tipici caffè con tavolini esterni, parchi e musei. Zagabria è una città tutta da scoprire e che vi regalerà infinite e piacevoli sorprese…

Scopri di più: Weekend a Zagabria: Cosa vedere, cosa mangiare, dove dormire

Weekend a Gran Canaria

gran canaria

Scopriamo cosa vedere e cosa fare durante un weekend a Gran Canaria.

Gran Canaria, dopo Tenerife, è la seconda isola per numero di abitanti ed estensione dell’arcipelago Canario, le cui temperature miti tutto l’anno e i paesaggi eterogenei e mozzafiato ne fanno un piccolo paradiso tropicale in territorio Europeo.

L’arcipelago si compone di sette isole vulcaniche nel bel mezzo dell’oceano Atlantico, a pochi chilometri di distanza dalle coste del Marocco, e raggiungibili in meno di 4 ore di volo dall’Italia anche grazie a numerosi voli low cost…

Scopri di più: Weekend a Gran Canaria: 7 cose da vedere

Weekend a Nizza

nizza cosa vedere

Scopriamo cosa fare e cosa vedere a Nizza, una delle città simbolo della Costa Azzurra e la più vicina all’Italia.

Nizza fa parte della Repubblica Francese ed è un centro da sempre considerato lussuoso e vivace, meta preferita di moltissimi VIP e amanti del mare, delle barche, dell’arte e del costume.

Non solo però, Nizza offre tantissime location ideali per soddisfare qualsiasi tipologia di turista, da quelli più affini all’arte agli amanti delle opere architettoniche e storiche. Ma è pure una città marittima che accoglie famiglie, novelli sposi, single e amici in cerca di relax e divertimento in una cornice di prim’ordine.

Ecco tante curiosità e suggerimenti per visitare Nizza e i dintorni al meglio anche nei periodi più inusuali…

Scopri di più: Nizza: cosa vedere e cosa fare

Weekend ad Amsterdam

canali amsterdam

Scopriamo cosa vedere ad Amsterdam e quando possiamo pianificare il nostro viaggio, per godere al massimo di questa bellissima città ricca di musei, posti dove scatenarci nello shopping e divertirci immersi nella sfrenata vita notturna.

Non c’è un periodo migliore per trascorrere un weekend ad Amsterdam, questa meravigliosa città, saprà stupirti in ogni periodo dell’anno. Amsterdam è pittoresca e alla moda, giovane e ricca di cultura. Amsterdam ha qualcosa per tutti, dai bellissimi canali agli affascinanti musei e gallerie…

Scopri di più: Cosa vedere ad Amsterdam: musei, shopping e vita notturna

Weekend a Jena

dormire a jena

Cosa vedere e fare a Jena durante una vacanza di 2, 3 giorni o per un weekend? Scopriamolo assieme.

Jena sorge sulle sponde dell’incantevole fiume Saale, circondata da dolci colline di pietra calcarea. Si trova in Turingia, regione della Germania centrale nota per il clima mite e per la Selva Turingia, catena montuosa situata a sud-ovest della cittadina. Come la più vicina e nota Weimar, Jena è considerata città universitaria fin dal 1558.

Con i suoi meravigliosi sentieri, punti panoramici e paesaggi naturali, Jena è il luogo ideale per vivere una vacanza d’assoluto relax, totalmente immersi nella natura e nell’atmosfera riposante della Turingia…

Scopri di più: Weekend a Jena: Cosa vedere e fare in 2, 3 giorni

Weekend a Lanzarote

visitare lanzarote

Se stiamo pianificando un weekend a Lanzarote, dobbiamo conoscere qual’è periodo migliore dell’anno, i luoghi che possiamo visitare e dove alloggiare senza spendere troppo.

Lanzarote è l’isola più nord-orientale del Arcipelago delle Canarie. Come tutte le isole Canarie è meta per milioni di turisti durante tutto l’anno, che godono del clima perfetto e di prezzi accessibili a poche ore di volo da ogni punto d’Europa.

Prima di scoprire cosa vedere durante una vacanza o week end a Lanzarote, un breve accenno per conoscere meglio il territorio delle isole Canarie…

Scopri di più: Weekend a Lanzarote: quando andare e cosa vedere

Weekend a Tirana

tirana info

Tirana è la capitale dell’Albania ed è anche una meta ideale per un weekend alla scoperta di nuove terre e paesaggi. Infatti la capitale non è ancora al pari della altre europee più gettonate e permette vacanze tranquille e gite alla volta di musei, parchi e monumenti meno caotiche…

Scopri di più: Visitare Tirana in un weekend: le attrazioni; il cibo, le curiosita’

Weekend a Praga

casa danzante praga

Si sta andando incontro ai mesi più caldi dell’anno ma sono già in programmazione le vacanze invernali. Tra le mete fredde più gettonate, spicca sempre Praga, capitale della Repubblica Ceca conosciuta anche come la città delle cento torri.

Una sintesi perfetta di varie culture e vari stili, tra cui prevalgono il gotico e il barocco. Conosciamo insieme la storia e le curiosità dei suoi tre maggiori poli attrattivi nonché monumenti…

Scopri di più: Cosa vedere a Praga: 3 luoghi da non perdere

Weekend a Budapest

weekend budapest

Scopriamo cosa vedere e cosa fare a Budapest se decidiamo di visitarla durante un weekend o avendo a disposizione 2 o 3 giorni.

Budapest sorge sul Danubio, dall’unione di Buda e Pest, due antiche località alle sponde opposte del fiume. È la capitale dell’Ungheria, ricca di storia, arte e cultura che la rendono una mete fra le più gradite dal turismo internazionale degli ultimi decenni. Nel 2011 è stata la 25a città più visitata al mondo.

Scopri di più: Weekend a Budapest: Cosa vedere e fare in 2, 3 giorni