Alto Tirreno, Calabria – Luxury La Bruca Resort

riviera dei cedri calabria

Una terra ricca di storia e tradizione, oltre che di bellezze naturali, natura selvaggia, spiagge, calette, insenature, coste rocciose alternate a scenari sabbiosi. Un weekend in Calabria, punta dello Stivale, significa staccare con il mondo intero e regalarsi momenti di puro relax avvolti in un clima accogliente.

Conoscere la Calabria vuol dire scoprire i paesaggi dell’entroterra tra distese verdi, cascate, laghi e fiumi, ma anche tuffarsi in un mare cristallino e abbronzarsi sotto un caldo sole.

Weekend tra mare cristallino e paesaggi mozzafiato – piscina e spiaggia privata, maneggio e wellness Dove? Al centro della Riviera dei Cedri, nel Comune di Scalea, in un tratto del Mar Tirreno tra chilometri di spiaggia i cui fondali profondi sono intervallati da baie, scogli ed anse che fanno da cornice a due piccole isole (Isola di Dino e quella di Cirella).

Veri fiumi come il Lao e l’Argentino, distano tra di loro non più di due chilometri dove fare escursioni naturalistiche e Rafting; all’esigua distanza tra i loro letti, si contrappone uno spazio senza dimensione, rappresentato dal Massiccio del Pollino, caratterizzato dalla presenza di montagne, foreste, pianori, sorgenti di acque limpide che scendono a valle a riempire le gole dei fiumi.

la bruca resort

Luxury La Bruca Resort, tra i vari servizi, gode di una spiaggia riservata (poco distante) e piscina con solarium attrezzato. Scuola di Equitazione. Escursioni in montagna, escursioni in mare ed escursioni a cavallo. E molto altro.

piscina la bruca resort

Possibilità di vacanza per esigenze di lavoro o familiari. All’insegna del benessere mediterraneo. Più soluzioni di comfort (camere matrimoniali, bilocali/family). Spazio eventi. Escursioni di gusto (gastro trekking) e percorsi naturalistici. Wellness ed Antiagin. Grazie alla sua posizione tranquilla, nasce come ideale luogo di relax, per la riscoperta del proprio benessere.

La Calabria – Note storiche:

Praia a Mare, Tortora e Scalea sono tra i più noti centri dedicati al turismo con ampie spiagge e spettacolari luoghi dove rifugiarsi. Proseguendo in direzione sud, si incontrano Scalea, tra le più conosciute località turistiche della regione, ha un centro storico ricco di edifici medioevali.

Tra questi, il Palazzo dei Principi dimora per tanti anni di diversi feudatari, la Chiesa di Santa Maria d’Episcopio con il suo imponente campanile e la Torre Cimalonga, di costruzione cilindrica e un tempo carcere mandamentale.

Simbolo della città è la Torre Talao, costruzione costiera realizzata nel XVI secolo, usata come torre di avvistamento dagli Aragonesi e chiaro esempio di architettura militare dell’Italia meridionale. La zona nuova del paese si trova a ridosso della litoranea e abbraccia numerose abitazioni e strutture turistiche che si popolano in particolar modo nei mesi estivi.

torre talao

Amantea, i golfi di Sant’Eufemia e Gioia Tauro, Tropea, le sue scogliere a strapiombo e i vicoli stretti. Non può mancare una visita a Scilla, situata su un promontorio all’ingresso a nord dello stretto di Messina e che ospita il castello Ruffo di Calabria sulla rocca, Reggio Calabria e i suoi Bronzi di Riace.

Tra le splendide spiagge, vi è quella di Capo Vaticano, considerata oggi una delle 100 spiagge più belle del mondo: sabbia finissima e acque cristalline sono il suo punto forte.

E tanti altri itinerari.

Per ulteriori informazioni www.labrucaresort.it

Luxury La Bruca Resort

Via Unità d’Italia 87029 Scalea (Cosenza)
Tel. 39 0985.42900
info@labrucaresort.it