A un passo dal cielo per gustare le prelibatezze dello chef Fulvio Pierangelini

di Maria Serena Patriarca

Con l’arrivo della bella stagione non c’è nulla di più romantico e di più glamour che sorseggiare un drink e lasciarsi sedurre da piatti raffinati sul panorama mozzafiato di Roma a 360 gradi. Uno degli indirizzi più “cool” a Roma è in via Sistina. Al settimo piano dell’Hotel de la Ville (parte del gruppo Rocco Forte Hotels) ecco Cielo Terrace, dove si gode lo spettacolo di uno skyline senza eguali, dall’alba al tramonto.

aperitivo in terrazza hotel de la ville

Inaugurato nel 2019, l’Hotel de la Ville è diventato da subito una delle mete gourmet più ricercate della Capitale, grazie alla sua atmosfera trendy e spumeggiante. Vincitore di numerosi premi internazionali di design, meta preferita da star di Hollywood e celebrità internazionali e set di numerose sfilate di moda, il de la Ville, è divenuto un luogo iconico dove sia i romani che gli ospiti provenienti da tutto il mondo possono incontrarsi, in assoluta sicurezza, per vivere momenti conviviali e di charme.

roof garden hotel de la ville

Il Cielo rooftop del palazzo ottocentesco che ospita l’albergo accoglie i clienti durante tutto l’arco della giornata proponendo una varietà di menù sfiziosi ideati dallo chef Fulvio Pierangelini, Director of Food per la Rocco Forte, rinomato a livello internazionale per la semplicità e l’autenticità dei suoi piatti.

chef fulvio pierangelini
Fulvio Pierangelini

I cocktail hanno nomi evocativi, come Pirata sul Tevere, Tramonto d’Oro, Trinità dei Monti, e fra i piatti più innovativi e amati dai gourmet figurano Asparagi, Scampi e Finger Lime (un particolare tipo di lime che arriva dall’Australia, ovvero il caviale di limone), i tonnarelli con fave, pecorino e gamberi rossi e la crostata di cioccolato speziato e con lamponi, accompagnata dal gelato alla vaniglia bourbon.

scampi finger fulvio pierangelini

Dalle colazioni ai pranzi con vista panoramica, dagli aperitivi mozzafiato e alle romantiche cena a lume di candela, i food lovers possono assaporare il meglio dei prodotti stagionali combinati con la maestria indiscussa dello Chef e della sua brigata. La Terrazza può essere fruita in esclusiva anche per eventi privati.

dessert fulvio pierangelini

Per coloro che desiderano provare un’esperienza unica e su misura, l’hotel offre anche la possibilità di cenare in una delle terrazze private con una meravigliosa vista sulla Città Eterna. Inoltre, per chi desidera imparare l’arte della cucina locale e della mixology sono disponibili lezioni di cucina e master class di mixology en-suite, con il supporto dei talentuosi hotel chef e bartender.

Maria Serena Patriarca,
Food &Travel Vlogger web tv Viaggi e Volti Travels and People Discovery – YouTube