Shopping a Milano

Milano ha una delle passerelle più importanti del mondo (Milano Fashion Week) e alcune delle più prestigiose scuole di moda.

negozi a milano

Nonostante il fatto che le posizioni salgono e scendono ogni anno, New York, Roma, Parigi, Londra e Milano occupano sempre le prime cinque posizioni nelle “città della moda”.

L’anello della moda

Sotto questo nome viene indicata la zona commerciale più importante di Milano, dove hanno i loro negozi aziende come Prada, Gucci, Moschino, Versace o Bulgari.

Le strade più importanti sono Via Montenapoleone e Via della Spiga. Tra queste ci sono diverse strade che compongono il famoso quadrilatero, sebbene nessuna di esse abbia l’importanza delle precedenti.

Come previsto, anche se in questa zona non troverai affari, è un posto che non puoi perderti. Vale la pena vedere le vetrine dei negozi e osservare la gente che gironzola per i negozi.

Galleria Vittorio Emanuele II

In questa galleria coperta troverete anche alcuni dei negozi più prestigiosi. Puoi leggere di più nella sua sezione: Galleria Vittorio Emanuele II

Vie dello shopping più convenienti

Una volta conosciute le strade dove hanno sede i grandi marchi, è la volta dei negozi a prezzi accessibili, dove la stragrande maggioranza dei viaggiatori fa la spesa.

  • Corso Vittorio Emanuele II: Questa strada va da Plaza del Duomo a San Babila e ha una varietà di negozi come Diesel, Replay, Zara o H&M.
  • Corso di Porta Ticinese: Tra Via Edmondo de Amicis e Piazza 24 Maggio si trovano i negozi più alternativi. Custo, Diesel o Miss Sixty convivono accanto a negozi di abbigliamento di seconda mano o giovani designer.
  • Via Torino: fa parte di Plaza del Duomo e ha i negozi tipici che puoi trovare in qualsiasi centro commerciale in Spagna : H&M, Pimkie, Calzedonia, Foot Locker o Pull and Bear sono alcuni esempi.
  • Corso Buenos Aires: Anche se è un po’ remoto e ha poco fascino, è comunque un’importante via commerciale. I negozi sono nello stesso stile di quelli di Via Torino.

Centri commerciali

A Milano non ci sono molti centri commerciali, tuttavia nella stessa Piazza del Duomo si trova “La Rinascente”, un centro commerciale con marchi di lusso e prezzi alti. Ha il vantaggio di essere aperto tutti i giorni della settimana. Al piano superiore ci sono diversi ristoranti con terrazze molto interessanti.