Weekend al mare in Abruzzo: 5 località balneari abruzzesi

Se stai pensando di passare un weekend al mare in Abruzzo, ecco le principali destinazioni balneari abruzzesi per una breve vacanza di 2, 3 giorni:

Giulianova

Giulianova si trova in provincia di Teramo, con gli oltre 20 mila abitanti è tra i comuni più grandi della riviera abruzzese. A Giulianova troviamo un magnifico lungomare che incornicia una gigantesca spiaggia, dove si susseguono stabilimenti balneari e piccoli negozi.

La vita qui non è solamente d’estate, dato che anche d’inverno basta spostarsi un poco per arrivare a grandi città italiane poco distanti. Inoltre, Giulianova è un ottimo punto di mezzo tra le varie località turistiche della costa.

Roseto degli abruzzi

Roseto si trova in provincia di Teramo, la costa di questa cittadina si estende per circa dieci chilometri di sabbia ed una delle più amate della regione.

Roseto degli abruzzi dispone di una propria stazione ferroviaria e di un casello autostradale della A14. Il turista può scegliere qui tra una ventina di alberghi, alcuni residence, otto campeggi, varie case in affitto e alcune aziende agrituristiche situate sulle colline dell’entroterra.

Montesilvano

Montesilvano costituisce un unico blocco urbanistico con Pescara, alla quale è collegata da un ampio lungomare costeggiato da una magnifica spiaggia sabbiosa.

La stazione balneare di Montesilvano sorge sul litorale a sud della foce del Saline, ed è una delle più amate e frequentate di tutto l’Abruzzo, soprattutto per via della comodità dell’accesso e la vicinanza alle numerose attrattive culturali e ricreative offerte dal capoluogo.

Francavilla al Mare

Questa località balneare è situata tra le foci dei fiumi Alento e Foro, a pochi chilometri da Pescara e Chieti, si affaccia sul mare ed offre una meravigliosa spiaggia sabbiosa che costituisce lo scenario ideale per la vacanza delle famiglie e di chi vuole rilassarsi.

I turisti che scelgono questa località possono contare su varie tipologie di hotel, due campeggi e numerose case in affitto. Mentre nelle zone della campagna circostante si trovano i B&B e gli agriturismi e sulle spiagge una sessantina di stabilimenti balneari ed un circolo nautico.

Questa località turistica è molto vicina ai due capoluoghi e quindi i turisti possono facilmente raggiungerli per dedicarsi allo shopping, alla cultura o semplicemente intrattenersi in uno dei locali tipici.

Silvi Marina

Silvi Marina, in provincia di Teramo, è un’altra delle località balneari più apprezzate della regione. Situata molto vicina a Pescara è famosa per le sue spiagge sabbiose e ricca di stabilimenti balneari. Una ventina di alberghi, varie pensioni, un campeggio e varie case in affitto garantiscono un ottimo servizio di ricettività ai turisti.

Silvi Marina ha una sua stazione ferroviaria, mentre i caselli della A14 più comodi sono quelli di Atri-Pineto, se si arriva da nord, oppure di Pescara Nord-Città Sant’Angelo, se si giunge da sud o dalla A25 Roma-Pescara.

Trova i migliori hotel, b&b e appartamenti in Abruzzo per i tuoi week end e vacanze in Abruzzo. Risparmia con la prenotazione diretta sul sito web ufficiale delle strutture, senza commissioni ne intermediari.