Weekend benessere a Rimini: storia, mare e turismo si incontrano

 

piscina hotel rimini

Per regalarsi una pausa relax, lontano dallo stress quotidiano, un weekend benessere a Rimini è quello che ci vuole.

Cuore della Riviera romagnola, Rimini è da sempre una località estiva conosciuta in tutto il mondo che accoglie ogni anno turisti di ogni nazionalità. Una storia, quella di Rimini, che vanta appunto una lunga tradizione turistica. D’altronde proprio sulla spiaggia di Rimini fu inaugurato nel 1843 il primo stabilimento balneare in Italia.

Cosa vedere a Rimini

Impossibile non pensare a Federico Fellini, nato in Via Dardanelli. Tra i posti da visitare quasi a voler rivivere la storia del regista, vi è il Borgo di San Giuliano, antico e suggestivo borgo di pescatori dove il Maestro prendeva ispirazione e che oggi accoglie palazzi color pastello e murales.

arco di augusto rimini

Meritano una visita l’Arco di Augusto – eretto nel 27 a.C. come porta in onore dell’Imperatore Cesare Augusto, era l’ingresso in città per chi proveniva dalla via Flaminia – e il Tempio Malatestiano: conosciuto come Duomo e commissionato da Sigismondo Pandolfo Malatesta, è il principale luogo di culto cattolico di Rimini. E poi Piazza Cavour, centro politico ed economico della città fin dal XIII secolo con negozi e caffè da un lato e, dall’alto, Palazzo Garampi, Palazzo dell’Arengo e Palazzo del Podestà. Ad arricchire inoltre la piazza, il Teatro Comunale in stile neoclassico inaugurato nel 1857 da Giuseppe Verdi, la statua di Paolo V e la Fontana della Pigna.

piazza tre martiri

Decisamente suggestiva Piazza tre Martiri, sul luogo dell’antico foro romano, posto all’incrocio tra il cardine e il decumano massimo. Una serie di lavori di riqualificazione hanno conferito alla piazza un nuovo aspetto: basti pensare al disegno della pavimentazione che raffigura un sole rinascimentale, logo presente nel Tempio Malatestiano e sul quadrante dell’orologio della piazza. E poi La Vecchia Pescheria, uno dei luoghi più pittoreschi e caratteristici della città: eretta nel 1747, ha all’interno lunghi banchi in pietra d’Istria dove le donne vendevano le poveracce ovvero le vongole.

Per chi desidera infine trascorrere una giornata all’insegna dl divertimento, a 15 minuti dalla città vi è l’Italia in miniatura, parco tematico che regala ai visitatori una passeggiata tra 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano. Presente anche una piccola Europa con trenta dei monumenti più famosi e conosciuti del Vecchio Continente: dalla Sirenetta di Copenhagen alla Tour Eiffel, passando per l’Acropoli di Atene.

Benessere e Relax

Per chi desidera trascorrere un piacevole soggiorno oppure un weekend benessere a Rimini, consigliamo Hotel Ascot a Miramare di Rimini, direttamente sul mare.

spiaggia rimini

Curato nei minimi dettagli, l’hotel si sviluppa su più piani ed è ben collegato tramite tre comodi ascensori. Negli spazi comuni vi sono una zona living con salottini, una sala tv, un bar aperto 24 ore su 24 ed una terrazza-giardino oltre a una saletta fitness e biciclette ad uso gratuito disponibili durante la stagione estiva.

Le Camere Classic dispongono di tutti i comfort di un hotel 4 stelle ad un prezzo davvero vantaggioso. Arredo classico e tanti servizi inclusi: TV LCD 20” con canali satellitari, lettoni con morbidi piumini, cassaforte elettronica, telefono diretto, frigobar, set con bollitore per tisane calde, aria condizionata e riscaldamento a regolazione individuale, connessione WI-FI senza limiti di utilizzo, serrande elettriche chiavi elettroniche, bagno con asciugacapelli e box doccia.

camera hotel ascot

Le Camere Deluxe offrono invece una meravigliosa vista sul mare con arredo moderno e funzionale. Non manca un ampio terrazzo con vista proprio di fronte alla spiaggia e tanti comodi servizi. Tra questi, TV LCD 32″ con canali satellitari e Mediaset Premium, set con bollitore per tisane calde, balcone privato con vista diretta sul mare.

Inoltre, è possibile soggiornare anche in appartamenti, ovvero monolocali da 28mq e bilocali di 38 mq, situati nel corpo distaccato adiacente all’hotel. Gli appartamenti sono dotati di zona giorno con angolo cottura, zona notte e ampio balcone affacciato sulla spiaggia, arredato con tavolo e sedie.

residence rimini

Queste soluzioni sono perfette per chi cerca spazi comodi o una vacanza in completa libertà ed in totale autonomia, senza vincoli d’orario. Qui è infatti possibile scegliere sia la Formula Residence che la Formula Hotel.

Unico albergo di Rimini ad offrire una piscina con acqua di mare, l’Hotel Ascot mette a disposizione degli ospiti tre piscine: una principale, una per bambini ed una con funzione idromassaggio. Presenti inoltre un ampio solarium attrezzato a bordo piscina e un servizio bar continuativo.

Il relax è assicurato dalla Spa Acquamarina che propone agli ospiti Sauna Finlandese, Bagno Turco, Docce Emozionali con nebbia Fredda e Pioggia Tropicale, Cascata di ghiaccio, Idromassaggio in Tinozza, Lettini basculanti, Lettini ad acqua riscaldati, Area Relax dotata di chaise longue, tisane calde, frutta fresca, snack, cromoterapia, aromaterapia e musicoterapia.

centro benessere rimini

Impossibile annoiarsi: a pochi passi dall’hotel, spiaggia convenzionata con cabine ad uso gratuito e tariffe preferenziali, spiaggia libera, campi da tennis, golf, scuola di vela e surf oltre alle convenzioni con le vicine Terme di Rimini e con tutti i Parchi Tematici di Rimini e dintorni.
Nessun problema di parcheggio: l’hotel dispone di un parcheggio esterno gratuito e di due garage interni a pagamento con libero accesso in entrata e in uscita 24 ore al giorno.

Quanto al ristorante, è una cucina raffinata caratterizzata da sapori delicati quella dell’Hotel Ascot.

colazione hotel

Al mattino, la colazione è allestita in una sala con vista panoramica sul mare o sulla terrazza all’aperto durante la bella stagione: ricco buffet con dolci fatti in casa, fragranti croissant disponibili in tante varianti, frutta fresca di stagione, confetture e yogurt, cereali e numerose proposte salate, tra cui uova, formaggi, salumi e insalate.

Il gran buffet è arricchito anche da un angolo biologico, prodotti dietetici e una vasta proposta di estratti e centrifughe di frutta e verdura. Non manca inoltre il servizio di caffetteria espressa, con un vasto assortimento di tante varietà di latte e the caldi.

ristorante hotel rimini

A pranzo e cena, invece, vi è un menù à la carte con buffet di antipasti, tante verdure, dolci fatti in casa. Ogni giorno è disponibile il pane migliore – bianco, integrale, di farro, di kamut, ai cereali – oltre a piadine romagnole, pizze e focacce appena sfornate, verdure rigorosamente fresche “km 0” per mantenere intatte le proprietà nutrizionali.

Vedi le offerte aggiornate dell’hotel Ascot direttamente sul sito

Per informazioni e prenotazioni
Hotel Ascot
Viale Principe di Piemonte, 38 – 47924 Miramare (Rimini)
Tel. +39 0541/371561 – +39 3314263355
Sito web: ascothotel.it
E-mail: info(@)ascothotel.it