Dove dormire a Barcellona: Un elenco dei migliori hotel di Barcellona centro con offerte e contatti per prenotare. Scopri inoltre B&B e appartamenti per le tue vacanze oppure per un fine settimana romantico a Barcellona.
1. Hotel Rec Barcelona – Adults Only
L’Hotel Rec Barcelona – Adults Only sorge in una posizione conveniente nel quartiere Ciutat Vella di Barcellona, a 1,5 km da Platja del Somorrostro, a 700 metri dal Museo Picasso e a 1,1 km dalla Chiesa di Santa Maria del Mar. Questo hotel a 3 stelle propone un bar e camere climatizzate con connessione WiFi gratuita e bagno privato. A vostra disposizione una reception attiva 24 ore su 24, un banco escursioni e il deposito bagagli.
Tutte le sistemazioni sono dotate di scrivania. All’Hotel Rec Barcelona ogni alloggio include lenzuola e asciugamani.
Al mattino vi attende una colazione a buffet.
Il Mercato della Boqueria dista 1,1 km dall’hotel, mentre il Teatro Tivoli sorge a 2 km. L’Aeroporto più vicino è quello di Barcellona-El Prat, a 13 km dall’Hotel Rec Barcelona.
Questa zona di Barcellona è una delle preferite dai nostri ospiti, in base alle recensioni indipendenti.
2. Hotel Jazz Barcellona
L’elegante Hotel Jazz sorge a 2 minuti a piedi da Plaza Catalunya, nel centro di Barcellona, e offre una piscina panoramica con terrazza e viste sulla città.
Le moderne camere del Jazz comprendono connessione wireless gratuita e TV satellitare a schermo piatto. I bagni sono anch’essi in stile contemporaneo e includono asciugacapelli e set di cortesia.
La colazione a buffet viene servita presso il moderno bar caffetteria del Jazz Hotel e comprende frutta fresca, dolci e prodotti da forno.
La fermata della metro Universitat dista meno di 100 metri dall’hotel. Le gallerie MACBA e CCCB sono accessibili a piedi in 5 minuti, mentre potrete raggiungere il quartiere Gotico in appena 10 minuti.
3. Hotel 1898 Barcellona
Edificio del 19° secolo, ristrutturato e situato sulla famosa Rambla di Barcellona, l’Hotel 1898 offre una piscina all’ultimo piano con terrazza solarium. Le eleganti camere sono dotate di WiFi gratuito e bagno in marmo.
In stile coloniale, l’Hotel 1898 vanta un patrimonio architettonico e storico unico che gli conferisce lo status di monumento speciale.
La struttura ospita un raffinato ristorante di cucina mediterranea e un bar-ristorante con terrazza, dove potrete gustare tradizionali tapas.
Il 1898 Hotel si trova a soli 200 metri da Plaza Catalunya. Il Quartiere gotico e la Cattedrale sono raggiungibili con una passeggiata di 10 minuti.
Questa zona di Barcellona è una delle preferite, in base alle recensioni indipendenti.
4. Iberostar Selection Paseo de Gracia Barcellona
Situato a Barcellona, proprio su Plaça de Catalunya, l’Iberostar Selection Paseo de Gracia offre una terrazza con piscina, la connessione WiFi gratuita in tutte le aree e un parcheggio riservato in loco.
Tutte climatizzate e spaziose, le camere includono una TV a schermo piatto con canali via cavo e un bagno privato completo di doccia. Alcune regalano anche la vista sulla città.
Presso la struttura troverete una reception aperta 24 ore su 24, un ristorante e un bar.
L’Iberostar Selection Paseo de Gracia dista 300 metri dalla Rambla, appena 50 metri dal Paseo de Gracia, ricco di ristoranti e negozi alla moda, e 13 km dall’Aeroporto di Barcellona-El Prat, lo scalo più vicino.
Questa zona di Barcellona è una delle preferite, in base alle recensioni indipendenti.
5. Boutique Hotel Casa Volver Barcellona
Situato nel quartiere Ciutat Vella di Barcellona, il Boutique Hotel Casa Volver offre camere climatizzate con TV satellitare. La struttura sorge a 2,1 km dalla Spiaggia di Somorrostro e dal Portal de l’Angel, mentre a 1,9 km vi aspetta Plaça Catalunya. A vostra disposizione una reception attiva 24 ore su 24 e il WiFi gratuito.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze scoprirete il Mercato della Boqueria, il Passeig de Gracia e Plaça Reial. L’aeroporto più vicino è quello di Barcellona El Prat, a 12 km dal Boutique Hotel Casa Volver.
Questa zona di Barcellona è una delle preferite, in base alle recensioni indipendenti.
6. Monument Hotel Barcellona
Situato sull’elegante viale Paseo de Gracia, il Monument Hotel si trova a 5 minuti di cammino da capolavori di Gaudì quali la Casa Battló e La Pedrera, e offre lussuosi servizi, tra cui un ristorante gastronomico e una spa.
Caratterizzate da un arredamento elegante, le camere sono insonorizzate, e dispongono di TV a schermo piatto con canali pay per view, sistema audio Bluetooth, cassaforte con presa di corrente per la ricarica di computer portatili, e nella maggior parte dei casi includono un bagno privato con vasca autoportante, accappatoio in velluto e lussuoso set di cortesia, e un balcone con vista sulla città.
Il ristorante Lasarte è stato premiato con 3 stelle Michelin, e propone una varietà di pietanze ideate dallo chef Martin Berasategui, mentre il ristorante Oria in stile bistrot vi invita a sperimentare una cucina fresca di ispirazione mediterranea.
Il Monument Hotel dispone di connessione WiFi gratuita ad alta velocità, e dista 10 minuti a piedi da Plaça de Catalunya e da La Rambla, e 300 metri dalla Stazione ferroviaria Passeig de Gràcia, da cui partono regolarmente treni per l’Aeroporto di Barcellona El Prat.
7. Ohla Hotel Barcelona
Dotato di una piscina all’ultimo piano, l’hotel boutique Ohla Barcelona vi accoglie nel centro storico di Barcellona, vicino al Palau de la Música, alla Cattedrale e alla Rambla.
Presso l’Ohla Barcelona troverete camere con arredi moderni, ampie moderne, TV a schermo piatto e connessione WiFi gratuita. I bagni in stile contemporaneo presentano accappatoi e pantofole. Alcune sistemazioni regalano anche viste sullo storico Quartiere Gotico.
Lo chef Romain Fornell dirige attualmente tutti gli spazi gastronomici dell’hotel Ohla Barcelona: il Ristorante Caelis, il Vistro49 e La Plassohla. In quest’ultimo ristorante gusterete specialità della cucina catalana, tapas e piccoli piatti. Potrete inoltre sorseggiare un cocktail nel famoso bar Ohla all’ultimo piano.
Apprezzerete la piscina all’ultimo piano con viste mozzafiato sulla città e una terrazza relax. Tra gli altri servizi usufruirete di una palestra e di un’area benessere con sauna.
L’Ohla Hotel dista 300 metri da Plaça de Catalunya e appena 200 metri dalla Stazione Metro Urquinaona. Il Passeig de Gracia e gli edifici modernisti di Gaudì sono raggiungibili in 10 minuti a piedi dall’hotel.
Questa zona di Barcellona è una delle preferite, in base alle recensioni indipendenti.
8. Grand Hotel Central, Small Luxury Hotels
Dotato di una fantastica vista sul Quartiere Gotico e sulla Cattedrale di Barcellona dalla piscina a sfioro all’ultimo piano, l’hotel di design Grand Hotel Central, Small Luxury Hotels offre sistemazioni raffinate e il WiFi gratuito ad alta velocità.
Ristrutturata con eleganza, la struttura si trova in un edificio dei primi anni del 20° secolo, chiaro esempio di Novecentismo Catalano.
Provviste di aria condizionata, interni moderni, TV Loewe da 32 pollici e minibar a uso gratuito rifornito tutti i giorni con bevande analcoliche e snack, le camere possiedono un bagno completo di set di cortesia di lusso e ampia doccia con getto a pioggia.
Il ristorante in loco Bistro Helena vi proporrà piatti catalani innovativi, mentre presso lo Sky Bar all’ultimo piano troverete un ambiente trendy ideale per cenare o sorseggiare un cocktail ammirando le luci di Barcellona.
La struttura metterà a vostra disposizione un centro fitness, un servizio massaggi, dispositivi WiFi da usare in città e una reception aperta 24 ore su 24 con servizio di noleggio auto e biciclette, dove potrete richiedere informazioni sulle attività e le attrazioni presenti a Barcellona.
Il Grand Hotel Central, Small Luxury Hotels dista appena 3 minuti a piedi dal quartiere Born, ricco di negozi e ristoranti eleganti.
9. Almanac Hotel Barcelona
Situato in una posizione esclusiva, a pochi passi dall’elegante Paseo de Gracia e dalla centrale Plaza Catalunya, l’Almanac Barcelona offre una terrazza e un bar panoramici all’ultimo piano, e una piscina esclusiva con solarium.
Dislocate all’interno di un raffinato palazzo tradizionale, le camere presentano un minibar, un’area salotto con TV a schermo piatto, la connessione internet ad alta velocità, e un bagno con doppio lavabo in marmo, cabina doccia, accappatoio e pantofole.
Gestito dallo chef stellato dalla guida Michelin Rodrigo de la Calle, il ristorante in loco, il Virens, propone piatti locali e pietanze a base di riso.
La struttura mette a vostra disposizione aree fitness e benessere, una sala trattamenti, una sauna a vapore e una sala relax.
L’Almanac Barcelona dista meno di 10 minuti a piedi dalla Casa Batlló e dalla Pedrera di Gaudí, e 1 km dal Museo Picasso.
10. Hotel El Palace Barcelona
Situato nel quartiere Eixample, vicino alla Rambla, alla principale zona dei negozi e alle attrazioni turistiche più importanti di Barcellona, il Palace Barcelona offre un lussuoso centro benessere in stile Maya e, su richiesta, un servizio limousine con autista.
Inaugurato nel 1919, l’hotel è caratterizzato da una facciata neoclassica e dispone di camere spaziose ed eleganti con aria condizionata, arredi classici, TV satellitare, scrivania, minibar e bagno privato con asciugacapelli, accappatoio e pantofole.
Troverete 2 ristoranti: L’Éclair, situato nella hall, e il Winter Garden Restaurant, ubicato nella Roof Terrace; avrete anche modo di gustare un cocktail al Bluesman Cocktail Bar.
Il Palace Barcelona vanta un centro termale in stile Maya con una sauna Temazcal e include un centro fitness, un centro business e una piscina all’aperto.
Lo staff della struttura sarà lieto di fornirvi informazioni sulla zona. La stazione della metropolitana Urquinaona e la stazione ferroviaria e della metropolitana Passeig de Gràcia sono raggiungibili in meno di 5 minuti a piedi.
La Casa Batlló e La Pedrera di Gaudí distano circa 15 minuti di cammino.
Questa zona di Barcellona è una delle preferite, in base alle recensioni indipendenti.
11. Sixtytwo Hotel Barcellona
Situato accanto alla Stazione Passeig de Gràcia di Barcellona, il Sixtytwo Hotel vi accoglie in un albergo boutique dotato di una raffinata lounge. Nelle camere troverete TV a schermo piatto e WiFi gratuito.
Il Sixtytwo Hotel sorge in un tipico edificio del 19° secolo e vanta raffinate sistemazioni con macchina da caffè Nespresso® e minibar. Alcuni alloggi presentano inoltre viste sul Passeig de Gràcia, altre sull’incantevole giardino in stile giapponese della struttura.
La colazione continentale vi aspetta ogni giorno in un bar nelle vicinanze. Il business center del Sixtytwo fornisce computer portatili con connessione internet gratuita. Il personale della reception, attivo 24 ore su 24, sarà lieto di assistervi con l’autonoleggio.
Questo boutique hotel include 45 unità abitative spaziose ed eleganti, e vi attende nel famoso Passeig de Gràcia, vicino all’Avenida Diagonal, la zona migliore della città per lo shopping, ricca di numerosi ristoranti e tapas bar.
Collocato dall’altro lato della strada rispetto alla Casa Batlló di Gaudí e a soli 3 minuti a piedi dalla Pedrera, l’Hotel Sixtytwo dista appena 10 minuti di cammino da Plaza Catalunya. Sempre nelle vicinanze raggiungerete la Stazione Passeig de Gràcia, dove fermano la metropolitana e treni diretti per l’aeroporto.
Tour e visite guidate di Barcellona