Valle di Assisi: Soggiorno benessere in Umbria

Valle di Assisi

L’Umbria, “cuore verde d’Italia” è una regione che racchiude una miriade di bellezze, tra borghi antichi perfettamente conservati e distese di verde infinite.

Molti turisti la conoscono per i pellegrinaggi religiosi, qui infatti nacquero e vissero Santa Rita, San Francesco e Santa Chiara e le cittadine come quella di Cascia e Assisi ruotano intorno alle vite di questi Santi simbolo del cattolicesimo ma, oltre al “turismo religioso”, l’Umbria offre anche paesaggi incantevoli ricchi di natura e percorsi di gusto da non perdere.

Le case hanno giardini molto curati e, se vi capita di andare in giugno, vedrete tutte le vallate ricche di grano, prati verdi, distese di fiori e campi di girasoli e questi paesaggi vi faranno ricordare molto quelli della vicina Toscana. Nel periodo tra ottobre e dicembre ogni anno in occasione dell’evento Frantoi Aperti, è possibile visitare i frantoi umbri, conoscere le tecniche di produzione e degustare il prodotto finale. Vale la pena anche visitare paesini come Montefalco, Bevagna e Norcia per provare le prelibatezze locali, come vino, formaggi, salumi.

Per cui, in questo contesto l’opportunità di avere un soggiorno benessere, diventa praticamente un “must”. Così a solo due ore dalla capitale, anche tutti coloro che vivono a Roma, possono decidere di fare un break nella verde Umbria godendo di un soggiorno benessere rigenerante e allo stesso tempo assaggiare quello che offre questa bellissima regione.

Qui, nella Valle di Assisi con lo sfondo meraviglioso della cittadina omonima ai piedi del Monte Subasio, vi è ubicato a Santa Maria degli Angeli, a soli 15 minuti di auto da Assisi e circa 30 minuti da Perugia e Spoleto il Valle di Assisi Hotel, che offre in una tenuta di 70 ettari fra vigne e antichi olivi, accoglienti camere tra cui una suite benessere di ben 40 mq dotata di nuove tecnologie e di un arredamento antico che la rendono romantica e suggestiva. Il pezzo forte è il bagno dotato di una romantica vasca per due e un bagno turco. La suite benessere ha una posizione unica con una strepitosa vista su Assisi.

Casale valle di Assisi

Gli appartamenti, eleganti ed esclusivi, sono ubicati in 6 differenti casolari, dotati di ogni comfort. In tutto questo, il vostro soggiorno benessere, lontano dal logorio e dallo stress della città, sarà completo quando vi immergerete nelle ovattate pareti della SPA per una intensa esperienza esclusiva all’insegna del riequilibrio fisico e mentale.

In questa oasi di aromi, colori e suoni in un’area di ben 700 mq concepita per donare un intenso benessere e relax, gli ospiti saranno allietati dai numerosi servizi offerti, dal bagno mediterraneo alla sauna, al bagno di vapore, l’idromassaggio la piscina interna ed esterna con la possibilità di prenotare trattamenti rigeneranti per il viso e il corpo.

Vi è anche la “private spa” Un percorso benessere esclusivo per la coppia in un’area riservata dove godere del bagno turco, la sauna finlandese, le docce emozionali e la doccia svedese. Per gli amanti del fitness attrezzature Technogym di ultima generazione. Inoltre per i più piccoli è dedicata una spa con una colorata piscina, dove possono giocare e divertirsi in totale libertà con i genitori.

Nel Valle di Assisi Hotel potrai recuperare forza ed energia, raggiungendo l’equilibrio del corpo e dello spirito, alla scoperta del vero benessere. Il tuo soggiorno sarà qualcosa da ricordare e consigliare ai tuoi amici.

Spa Valle di Assisi