Visitare Ferrara in 1 giorno: Cosa fare e cosa vedere a Ferrara

Ecco cosa visitare a Ferrara avendo a disposizione solamente 1 giorno. Scopriamo le principali attrazioni e cosa fare a Ferrara.

Visitare Ferrara

cosa vedere ferrara

Ferrara è una splendida città d’arte, il luogo ideale per passeggiare tra i vicoli e scoprire il suo carattere rinascimentale, che si svela a ogni angolo.

La famosa famiglia d’Este governò qui per tre secoli e ha dato alla città l’aspetto che ha oggi: una città pianificata in modo unico, che fonde armoniosamente gli stili medievali e rinascimentali e rappresenta la prima città moderna d’Europa.

Grazie a queste caratteristiche, Ferrara è entrata a far parte dei siti patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Principali attrazioni di Ferrara

Palazzo dei Diamanti

Castello Estense di Ferrara

Museo Schifanoia

Cattedrale di Ferrara

Museo Archeologico Nazionale di Ferrara

Museo di Casa Romei

Via delle Volte

Comune di Ferrara

Monastero Sant’Antonio in Polesine

Cosa fare a Ferrara: Tour e visite guidate

tour a piedi ferrara

Tour a piedi di Ferrara in centro città

Scopri Ferrara, una bellissima città rinascimentale e sito UNESCO, in questo tour a piedi di 2 ore. Torna indietro nel tempo e apprendi cosa ha reso unica questa città durante i secoli, scoprendone i luoghi principali.

Tour in segway a Ferrara

Scegli questo tour in segway a Ferrara, centro culturale del Rinascimento, per ammirare i luoghi storici: con un mezzo comodo e divertente potrai scoprire i capolavori del XV e del XVI secolo e percorrere antiche vie!

centro di ferrara

Da Bologna a Ferrara: Tour guidato di 2 ore

Regalati un tour privato e guidato di Ferrara a piedi nell’affascinante città, un tesoro di storia e bellezza del paesaggio culturale italiano. Passeggia tra le sue strade e le sue piazze e scopri i siti d’interesse di questa città rinascimentale.

Tour privato di Ferrara con guida locale

Grazie a questo tour a piedi con una guida locale, vedrai i luoghi più importanti della città, come il famoso Castello Estense (il castello della storica famiglia d’Este), Piazza Savonarola, Palazzo Arcivescovile, la Cattedrale di San Giorgio di Ferrara, che fonde gli stili romanico e gotico, Palazzo Marchionale, il particolare ghetto ebraico (il più grande e antico della regione, dal 1627 fino al 1859) e Via delle Volte.

Dove dormire a Ferrara

alloggiare a ferrara

Se decidi di fermarti anche una notte a Ferrara, ecco i nostri consigli per dormire a Ferrara presso hotel, b&b e case vacanza.

Mappa di Ferrara