Il Renon è un paradiso escursionistico per vacanze all’insegna del benessere. Ricco di percorsi di diversi livelli di difficoltà, questo territorio è perfetto per organizzare rilassanti vacanze benessere e wellness in Alto Adige.
Un weekend sull’Altipiano del Renon significa vivere 300 giorni di sole all’anno, in ogni stagione, fare lunghe passeggiate, praticare sport e partecipare alle numerose manifestazioni che uniscono tradizione e modernità.
La zona escursionistica si compone di oltre 200 chilometri di sentieri con vista sulle montagne circostanti, prati, boschi e punti di ristoro. Tra le attività più note vi è la Freud Promenade, una passeggiata pianeggiante di cinque chilometri e mezzo da Collalbo a Soprabolzano adatta a tutti. Il percorso attraversa prati, boschi e fiumiciattoli ed è caratterizzato dai pensieri dello psicoanalista austriaco Freud che accompagnano il visitatore con citazioni, testi e lettere.
Tra le attrazioni naturali, invece, vi sono le piramidi di terra del Renon, formazioni geologiche tra le più alte in Europa, sovrastate da un masso. La loro formazione è avvenuta in seguito all’erosione causata da agenti atmosferici. Per ammirarle, è possibile affacciarsi dai balconi panoramici che sono stati appositamente costruiti.
Oggi l’Altopiano del Renon propone un’offerta turistica di ottimo livello fatta di tradizioni antiche, di silenzio e di grandi panorami. Accade ad esempio a Soprabolzano, frazione che si trova sull’altipiano sopra la città di Bolzano ad un’altitudine di 1.221 m s.l.m.. Collegata proprio a Bolzano attraverso una lunga funivia, offre ai suoi visitatori un panorama unico sulle Dolomiti.
Sorge qui lo Chalet Grumer Suites & Spa, a poca distanza dal vivace capoluogo dell’Alto Adige.
Situata in una posizione privilegiata con vista mozzafiato sulle Dolomiti, questa struttura paradisiaca gestita dalla famiglia Benincà mette a disposizione della sua clientela tanti angoli tranquilli all’insegna della privacy. Stile alpino tradizionale, un rigoglioso giardino, romantiche verande, mura in pietra naturale, travi in legno e arredi in stile contemporaneo.
Per chi cerca una pausa di benessere, c’è la Spa “Grumer’s Grooming” super attrezzata con piscina coperta, tre saune, vasche idromassaggio all’aperto, palestra dotata di stazione multifunzionale, tapis roulant, Stairmaster e attrezzature Technogym®.
Ottima la piscina coperta con funzione controcorrente e panca idromassaggio. All’ aperto c’è anche la vasca idromassaggio riscaldata con vista panoramica sulle Dolomiti. Su richiesta, infine, è possibile usufruire del servizio massaggi e di numerosi trattamenti estetici praticati da professionisti del settore.
Le camere. Cinque spaziose Suite da 45 m² a 75m² sono pronte ad accogliere gli ospiti. La Suite La Baita di circa 55m², al primo piano, si trova nel giardino dello Chalet sul lato sud e dispone di pavimento di pavimento in quercia piallato a mano, un letto matrimoniale, TV satellitare, bagno con doccia /WC, bidet, phon e linea di cortesia Trehs®, minibar, Nespresso® coffee selection, bollitore per tè, scrivania, telefono, open space, connessione internet Wi-Fi e divano. Inoltre, in giardino, vi sono varie lounge, un grande tavolo e una vasca idromassaggio privata sul terrazzo coperto.
Al secondo piano c’è la Suite Dolomiti di 50 m² sul lato sud-est con camera doppia, bagno con doccia/ WC, bidet e phon, linea di cortesia Trehs®, soggiorno con divano letto, angolo snack e minibar con selezione di caffè Nespresso®, cassaforte, ampio balcone con vista sulle Dolomiti e le valli circostanti, TV satellitare, telefono e internet W-Lan. La Suite Patio si trova al primo piano sul lato sud dello Chalet e offre 50 m² di ampio spazio per riposarsi e rilassarsi oltre a una terrazza di 15 m². La Suite Romantica di 45 m², al secondo piano sul lato sud, è perfetta per concedersi ore romantiche in assoluta serenità. Infine, al primo piano, c’è l’ampia Suite Superior di 75 m² con vasca idromassaggio privata, due camere doppie e accesso diretto al giardino.
Il ristorante. Nella panoramica sala da pranzo del ristorante “Grumer’s Gourmet” è possibile cenare gustando prelibatezze italiane e specialità altoatesine. Al mattino, invece, la ricca colazione a buffet comprende pane fresco del forno del paese, tisane alle erbe di montagna, caffè biologico tostato, marmellata fatta in casa, salumi speziati e formaggi, succhi di frutta e spremute fresche.
Per informazioni
Chalet Grumer Suites & Spa
Via Grumeregg 4, 39054 Soprabolzano (Bolzano)
Tel. +39 0471 345 064
E-mail: info(@)chaletgrumer.it
Web: www.chaletgrumer.it