Scopri 5 bellissime località in Italia per passare un weekend nel mese di luglio, con bambini in famiglia o con amici.
1. San Vito lo Capo
San Vito lo Capo, bellissima località balneare siciliana è una delle mete preferite per trascorrere un weekend nel mese di luglio.
Visitare San Vito lo Capo vuol dire ammirare il mare meraviglioso con le sue acque cristalline, il caratteristico centro storico e il territorio circostante che rendono San Vito lo Capo una meta turistica tutta da scoprire, sia per un breve weekend in Sicilia che per una vacanza rilassante in famiglia o con gli amici.
2. Maratea
Maratea è uno dei luoghi da vedere in Basilicata, ideale per trascorre un weekend di un paio di giorni al mare nel mese di luglio, una città che rispecchia la tradizione lucana ma che contemporaneamente permette di entrare a contatto con la natura, grazie alla sua caratteristica di essere situata in una zona incontaminata.
3. Pantelleria
Basta poco in fondo, anche solo un weekend a Pantelleria, per farsi stregare dal fascino di quest’isola vulcanica nel cuore della Sicilia, ad appena 70 chilometri dall’Africa. Tanti i volti della perla nera del Mediterraneo: panorami mozzafiato, i rigogliosi boschi, il mare profondo, la costa frastagliata.
4. Isola d’Elba
Scopri cosa vedere in 2 o 3 giorni durante un weekend di luglio all’Isola d’Elba, in questa splendida località di mare in Toscana.
Puoi trascorrere le tue vacanze all’Isola d’Elba tra splendide spiagge, buona cucina e paesaggi sconfinati dove mente e sensi si rianimeranno portando con sé il ricordo di un mare incantevole racchiuso in una natura tutta particolare.
5. Otranto
Visitare Otranto è l’occasione per scoprire una graziosa cittadina di mare situata in Puglia, precisamente in provincia di Lecce. La città è anche la più orientale d’Italia: Punta Palascia è esattamente il punto più ad est dello stivale. Vediamo quindi cosa vedere a Otranto durante un weekend di luglio.